Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Area privata con file htaccess e htpasswd

  1. #1
    Guest

    Predefinito Area privata con file htaccess e htpasswd

    Buongirono
    sto realizzando un'area privata per un mio sito, ma ho incontrato alcune difficoltà con la configurazione del file .htaccess

    La cartella da proteggere si chiama "protetta" mentra l'utente dovrebbe essere admin con pass admin

    Quando tento di accedere a una pagina nella cartella protetta il server mi chiede giustamente di autenticarmi ma poi mi genera un errore 500.

    posto qua sotto i file htaccess


    Codice:
    AuthUserFile /var/www/html/prova/protetta/.htpasswd
    AuthGroupFile /dev/null
    AuthName "prova"
    AuthType Basic
    require valid-user
    e htpasswd

    Codice:
    admin:.BTdGOr3SobSM


    La cartella da proteggere si chiama "protetta" mentra l'utente dovrebbe essere admin con pass admin

    Quando tento di accedere a una pagina nella cartella protetta il server mi chiede giustamente di autenticarmi ma poi mi genera un errore 500.

    Qualcuno riesce a capire quale poterbbe essere il problema???

    Come è possibile vedere il file error.log per cercare di capire cosa genera l'errore?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    AlterVista permette di proteggere in automatico una directory con password, basta accedere nel tuo panello di controllo, entri nella directory da proteggere, spero sappia come si fa, vero? sopra la lista dei file in directory trovi un lucchetto, clicca li, inserisci user e password e la directory viene protetta.

    In ogni caso, se vuoi fare a meno di tutto questo, questo script ti può aiutare:

    http://www.massimo61.org/cripta_pass_htpasswd/

    Di genera il contenuto del file .htpassword e .htaccess tramite l'inserimento di un username e password.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •