ciao a tutti!
sto cercando di capirci qualcosa di PHP, ma ho qualche problemino....
per esempoi.. mi servirebbe una funzione che mi sostituisca all'interno di una stringa il caratterre "a capo" (che l'utente inserisce con l'invio) con un <br>.
qualcuno sa darmi una mano?
Esiste una fuzione apposita: nl2br($stringa); ti restituisce una stringa che puoi stampare,ad esempio con echo, o assegnare a una variabile in cui tutti gli a capo in $stringa sono sostituiti con <br>.
Grazie Mille!!!!!!! era proprio quello che cercavo...
ho solo un'altra piccola domandina.. (scusa se neapprofitto...)
sto usando la funzone serialize() e unserialize() per scrivere su un file di testo, ma sembra che nl2br mimandi lo stesso a capo, sballandomi l'unserialize().
mmmm.....
C'e un modo per evitarlo?
Fantastico!! Funziona perfettamente!!!!
Ma che differenza c'e' tra preg-replace() e str_replace, che ho trovato in qualche help....
miiiiii c'e' da perdersi.....
grazieeeeeeeeeeeeeee
Le due funzioni sono simili, ma preg_replace (e erg_replace, simile con qualche differenza) usa le espressioni regolari, che permettono maggior potenza nella selezione di ciò che si vuol sostituire ma sono, ovviamente, più lente.
Se ti interessa l'argomento, cercando con google Regular Expression dovresti trovare qualche tutorial, e magari anche la differenza tra quelle compatibili Posix (ereg_) e Perl (preg_) che al momento non ti so dire perchè non mi sono mai documentato bene (le ho usate poco finora).