Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problema di visualizzazione ultime discussioni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema di visualizzazione ultime discussioni

    Nel mio sito, basato su Xoopport e con modulo Newbb Plus (forum), non visualizzo le ultime discussioni del forum in homepage.

    Il contenuto del blocco è il seguente

    <div align="right"><a href="{X_SITEURL}modules/newbb_plus/" style="font-weight:bold">&raquo; Vai al Forum</a></div>

    In homepage al posto della consueta lista di dieci ultimi thread visualizzo questo errore:

    ERROR: SELECT p.uid, p.topic_id, p.forum_id, p.post_time, p.icon, t.topic_title, t.topic_views, t.topic_replies, f.forum_name FROM rh_bbplus_posts p, rh_bbplus_forums f INNER JOIN rh_bbplus_topics t ON t.topic_last_post_id = p.post_id WHERE f.forum_id = t.forum_id GROUP BY p.topic_id ORDER BY t.topic_time DESC

    Non riesco a sistemare la cosa attraverso il pannello di controllo Admin, come posso fare? Cosa potrebbe significare quell'errore?

    Grazie mille.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dal momento che il tuo account è stato oggetto di un un upgrade a mysql5 il problema potrebbe dipendere da quello se l'applicativo che usi è molto vecchio.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No, non tener presente questo account. Ho due siti diversi con altervista, ma solo quello per cui chiedo assistenza presenta il problema descritto..

    il sito è www.realityhouse.altervista.org

    Ho postato il messaggio con l'altro account. Ma l'account relativo al quel sito è realityhouse.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    C'è stato l'upgrade anche per quell'account, quindi la motivazione potebbe essere la medesima.

    Dovresti aggiornare l'applicativo a una versione più recente, che garantisca la compatibilità con mysql5.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se non ho la possibilità di aggiornare quel modulo cosa succede?

    L'aggiornamento del mysql era obbligatorio/automatico? Non è possibile fare un salto indietro evitando l'aggiornamento?

    Abbiamo avuto molti problemi nell'aggiornamento di moduli e di Xopport stesso. Forse questi aggiornamenti automatici di Altervista & company ci danneggiano ancora di più..

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'aggiornamento a mysql5 è inevitabile e fa parte di un percorso iniziato diversi mesi fa: http://blog.altervista.org/it/upgrade-a-mysql-5/ , purtroppo non è possibile tornare alla versione 4.

    Se sei impossibilitato ad aggiornare il tuo applicativo alla versione più recente ti converrebbe valutare seriamente di cambiarlo, non solo perché a tendere un giorno potrebbe non essere più disponibile una versione di mysql o php in grado di farlo girare, ma anche perché avere online un applicativo vecchio può costituire un serio problema di sicurezza.
    Gianluca

  7. #7
    DieDie87 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-01-2006
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao realitybet,
    Anche noi abbiamo questo CMS aggiornato a Samsara 3.1 (ultimo disponibile del 2008) con lo stesso problema.
    Purtroppo non ci funziona più la query per le "Discussioni recenti del forum" e non possiamo farci niente in quanto è proprio la query posta dal CMS!

    E-Xoopport è obsoleto, si potrebbe tentare di chiedere al forum ufficiale ma a quanto vedo il progetto è datato e le risposte sono rare.

    Peccato che AV abbia deciso questo upgrade per tutti i siti web, però li comprendo... la tecnologia va avanti e vogliono stare ai passi con i tempi.

    Se dovessi trovare una soluzione fammi sapere.

    Grazie, diedie87@altervista.org


    EDIT: Ho postato la domanda per questo problema al sito ufficiale del CMS: http://www.e-xoopport.it/modules/for...hp?post_id=694
    Ultima modifica di DieDie87 : 28-07-2011 alle ore 09.43.18 Motivo: Aggiunto URL per Supporto a E-Xoopport

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Vi ringrazio tutti.

    Purtroppo la piattaforma Xoopport è obsoleta da tempo, ora questi aggiornamenti non compatibili e purtroppo obbligatori per continuare a stare su AV sono una mazzata, con il passare del tempo ci troveremo il sito completamente illeggibile.

  9. #9
    DieDie87 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-01-2006
    Messaggi
    11

    Unhappy

    @realitybet
    Per le discussioni recenti si potrebbe utilizzare XML presente nel modulo del Forum (in basso a destra).
    Lo so, non è il massimo ma dovremo accontentarci.
    Io comunque sto insistendo nell'uppare il nostro problema sul sito ufficiale (vedi link post precedente) ma penso che abbiano proprio abbandonato il progetto in un destino crudele.

    - Mi domando se Xoop, da cui E-Xoopport prende la base, possa risolvere il nostro problema....
    - Tu che versione hai del forum Newbb Plus?
    Ultima modifica di DieDie87 : 03-08-2011 alle ore 10.52.50

  10. #10
    DieDie87 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-01-2006
    Messaggi
    11

    Predefinito [Risolto]

    Ultimo Update:
    - Ho studiato il database che utilizza E-xoopport, ho fatto una query manuale che mi estrapola i dati per le ultime discussioni recenti e le ho piazzate nel mio solito blocco centrale

    Se volete guardare il risultato, cliccate sul mio sito in firma!

    Buone Vacanze
    Ultima modifica di DieDie87 : 05-08-2011 alle ore 14.55.06

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ottimo, potresti aiutarci a fare qualcosa di simile per il nostro? Almeno a mettere una pezza sul problema che non si risolve?

  12. #12
    DieDie87 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-01-2006
    Messaggi
    11

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da realityhouse Visualizza messaggio
    Ottimo, potresti aiutarci a fare qualcosa di simile per il nostro? Almeno a mettere una pezza sul problema che non si risolve?
    Certo! Ho scritto una Guida a quest'indirizzo:
    http://diedie87.altervista.org/modul...=1580&forum=55

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Nel mio caso non ha funzionato la soluzione. La versione di E-Xoopport del mio sito è la 1.1 , quindi precedente alla Samsara. Ho perfino difficoltà nel creare un blocco nuovo dal pannello di Amministrazione, ma ho notato che tra i file del sito gestibili da altervista.org ce n'è uno che si chiama newbb_new.php (percorso: nomesito/modules/newbb_plus/blocks) che risulta direttamente collegato a quella porzione di homepage in cui comparivano prima le ultime discussioni. Modificando il codice PHP di quel file, si modifica la visualizzazione di quella parte. A questo punto conto di inserire il codice che mi serve direttamente lì, senza passare dal pannello di Amministrazione. In ogni caso, resto in attesa di una soluzione. Ci spero tanto. Il sito in questione ha un flusso di visitatori molto grande ogni giorno e non nascondo che siamo ormai in condizioni di urgenza. Grazie all'autore di questa guida e a chi vorrà collaborare per una soluzione che vada bene anche nel mio caso. Saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •