Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [php] header scaricano html

  1. #1
    Guest

    Predefinito [php] header scaricano html

    Salve,
    sono nuovo di qua anche se non sono nuovo del php.
    Mi sono trovato di fronte ad un problema che da solo non riesco a risolvere quindi speravo che qualche anima pia potesse scovare l'errore.

    Ho già cercato su internet, di tutto e di più ma qualsiasi tentativo è fallito.
    Allora, premetto che comunque me la cavicchio con Php, MySql e questo genere insomma. Ho creato un sito con registrazioni e delle gallery a cui si può accedere al download soltanto registrandosi. Il sito è quasi pronto ma mi sono ritrovato di fronte un ultimo terribile problema. Il download deve essere fatto attraverso gli headers (quindi attraverso php) che però non si degnano di funzionare. Vi spiego quali sono stati i miei tentativi in modo che magari capiate meglio e sappiate risolvere più velocemente.

    Mi sono dato una guardata a varie guide su questi headers utili allo scopo di scaricare un file che teoricamente il file .htaccess bloccherebbe via html o attraverso il cosiddetto hotlink. Quindi ho provato creando una pagina che tramite un get (con i dovuti controlli del caso e controllando se chi entra è registrato) mi fornisce il nome del file da scaricare. In seguito passa tutto (link e nome del file) agli header che teoricamente dovrebbero permettere di scaricare il file in questione. Dopo vari tentativi sono riuscito a fargli scaricare un rar (sempre rar sarà, solo questo tipo di file devo mettere in download) di 144byte che dopo molto tempo mi sono accorto essere un file con estensione .rar della pagina di download. In pratica:

    <html>
    bla bla..
    <p>il file sta per essere scaricato</p>
    bla bla
    </html>