Scusate ragazzi,
Come faccio a capire se nella mia tabella, sono stati registrati correttamente nella tabella ??? Adopero myadminsql di altervista. Grazie per la collaborazione.
Scusate ragazzi,
Come faccio a capire se nella mia tabella, sono stati registrati correttamente nella tabella ??? Adopero myadminsql di altervista. Grazie per la collaborazione.
Ultima modifica di musicanapoli : 31-05-2011 alle ore 00.34.28
Ok, era già come facevo, ma non mi risulta niente. Uffy, qualche idea per casso ??? Mi sembra che nel post precedente avessi postato anche il codice.
EDIT:
Il codice comunque è questo:
P.S.: Non è tutto farina del mio sacco....però come si dice copiando s'impara no ????Codice PHP:
<?php
$host = 'www.pippo.altervista.org';
$user = 'Pippo';
$password = ''; //<alemoppo> Non so se la password sia corretta (credo di no), in ogni caso puoi lasciare anche il campo vuoto ;-)
$database = 'Topolino';
$db = mysql_connect($host, $user, $password) or die ("impossibile connettersi al server");
mysql_select_db($database, $db) or die ("impossibile connettersi al database");
$query = "insert into Rubrica" .
"(Nome,Cognome,Cellulare, EMAil) " .
"VALUES('".
$_REQUEST['Nome'] . "','" .
$_REQUEST['Cognome'] . "','" .
$_REQUEST['Cellulare'] . "')'" ;
$_REQUEST['EMail'] . "')'" ;
if (!mysql_query($query,$db)) {
echo " attenzione, Impossibile inserire il record nel database";
} else { print ("record inserito con successo"); }
mysql_close($db);
?>
Ultima modifica di alemoppo : 31-05-2011 alle ore 19.14.29 Motivo: Non fare doppi post. Usa il tasto Edita! +[php]
Nascondi la password nel caso sia quella giusta, in ogni caso prova questo codice:
Codice PHP:
<?php
$host = 'www.pippo.altervista.org';
$user = 'Pippo';
$password = '*******';
$database = 'Topolino';
$db = mysql_connect($host, $user, $password);
if (!$db ^ !mysql_select_db($database, $db))
{
die('Ipossibile connettersi al server: ' . mysql_error());
}
$Nome = trim(htmlspecialchars($_REQUEST['Nome']));
$Cognome = trim(htmlspecialchars($_REQUEST['Cognome']));
$Cellulare = trim(htmlspecialchars($_REQUEST['Cellulare']));
$EMail = trim(htmlspecialchars($_REQUEST['EMail']));
$query = 'INSERT INTO Rubrica (Nome, Cognome, Cellulare, EMAil) VALUES (
\'' . mysql_real_escape_string($Nome) . '\',
\'' . mysql_real_escape_string($Cognome) . '\',
\'' . mysql_real_escape_string($Cellulare) . '\',
\'' . mysql_real_escape_string($EMail) . '\'
)';
$result = mysql_query($query, $db);
if (!$result)
{
die('Attenzione, Impossibile inserire il record nel database: ' . mysql_error());
}
else
{
die("Record inserito con successo.");
}
mysql_close($db);
?>
Provo il codice che mi hai dato e ti faccio sapere. Grazie ancora.
--------
Dunque ho provato il codice ma mi da errore alla riga 6, tyi posto qui sotto la riga:
6.$database = 'pincopallino';
Non capisco cosa ci sia di sbagliato, mi sembra ok. Boh O so io ceco ????
Ultima modifica di andreafallico : 31-05-2011 alle ore 19.57.22 Motivo: usa il tasto Edita
Se non mi dici l'errore, come faccio ad aiutarti?
Perdonami, hai ragione, ti posto l'errore che mi da:
Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /membri/fabiodefe/inserimento.php on line 6
Ultima modifica di karl94 : 31-05-2011 alle ore 21.35.31 Motivo: Formattazione del messaggio di errore.
Ma la stringa 6.$database = 'pincopallino'; (compreso 6.) è proprio nel file inserimento.php?
Se si, rimuovi il 6 ed il punto
No, il 6. L'ho messo io per indicare la riga dove c'é errore. Ovviamente,pincopallino, l'ho messo a posto del nome del database originale. Inoltre sull'editor non viene colorato come vengono le altre scritte giuste. Era grigio il colore della riga.
EDIT
Ovviamente, i collegamenti del datase sono richiamati da un file denominato connetti.php, inserito sulla form dove vanno compilati i dati.
Ultima modifica di musicanapoli : 01-06-2011 alle ore 01.15.43
Quando è colorato di grigio vuol dire che è racchiuso delle apici, quindi non le hai chiuse tutte..
Allora il problema è o nel file incluso o dove hai modificato lo script che ti ho postato, per nel codice che ti ho scritto non ci sono errori di sintassi
Ultima modifica di musicanapoli : 01-06-2011 alle ore 01.17.01
Ripeto, l'errore sta sicuramente nelle righe precedenti alla 6 per come hai modificato il codice.
Prova a non includere il file "connetti.php" ed ad utilizzare il codice postato da me.
Ok potrebbe essere una ripetizione ??? Ora lo tolgo ci provo
-------
il file connetti non c'era, c'era solo il file inserimento , che è il codice che mi hai postato tu. Ma sulla tabella mi risulta sempre vuota.Ho fatto na ricerca la sintassi è quella, però tutti adoperano il valore null all'inizio dei campi, e nel database come autoincrement e primarykey (se non erro la chiamano così). Non so più cvhe fa :(
Ultima modifica di andreafallico : 01-06-2011 alle ore 19.23.54 Motivo: USA IL TASTO EDITA --------------------------------------------------------------------v