Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Upload file per gli utenti

Guest

Predefinito Upload file per gli utenti

Salve, ho controllato diversi topic ma non ho trovato quello che mi interessa..
    In poche parole io vorrei che CHIUNQUE (quindi non utenti registrati, ma anche semplici visitatori) potesse uploadare dei file (soprattutto documenti di word) che poi altri visitatori possano downloadare..
    Es:
    Il visitatore "x" carica un documento di testo sulla seconda guerra mondiale
    Il visitatore "y" scarica il documento caricato dal visitatore "x"

Grazie :)

Guest

Predefinito

Se utilizzi un CMS dovresti poter installare un modulo che faccia quello che dici, io ad esempio uso Joomla ed ho utilizzato Remository: semplice e molto configurabile.

Ciao

Guest

Predefinito

Io il mio sito altervista l'ho fatto con AlterPage perchè non so praticamente niente di codici (sto cercando di imparare giuro!)..
    Non esistono script o cose del genere "preconfezionate"?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

I CMS (sistemi di gestione di contenuti) sono ciò che ti servono, anche AlterPages è un CMS.

Guest

Predefinito

Se hai una settimana di tempo, e buona volontà, puoi cominciare a capire come funziona il CMS Joomla (io preferisco questo ma anche drupal e wp sono ottimi)

Puoi installare la collaudata versione 1.5 in pochi minuti durettamente da altervista. Ti consiglio di caricare gli esempi.

Guardando gli articoli inseriti devi cercare di capire la logica con cui viene strutturata la pagina: dopo diventa tutto più semplice !

Tieni presente che poi ti si può aprire una scelta enorme di possibilità (attraverso i c.d moduli) per ampliare le possibilità del tuo sito.

Se vuoi provare, posso condividere con te (il poco) che conosco.

Ciao

Guest

Predefinito

ok.. allora scarico Joomla.. Ma utilizzando Joomla devo rifare tutto il sito da capo o quello che ho fatto fin'ora viene conservato?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito