Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Creare una sorta di login admin quando il mio forum è in manutezione

  1. #1
    Guest

    Exclamation Creare una sorta di login admin quando il mio forum è in manutezione

    Vorrei creare una pagina personalizzata con un'immagine e sotto "Login Admin" di cui loggano solo gli admin e i MOD (i mod non obbligatoriamente) ;)

    Urgente Pliz :)))))))

    Ah: nel login admin dopo effettuato l'accesso ovviamente deve riportare al sito dove sta il pannello amministrazione per modificare il sito ;)

    in poche parole vorei creare una seconda pagina che copre il sito di cui se si fà il login ADMIN si riesce a visitare il forum normale :)
    Ultima modifica di andreafallico : 16-05-2011 alle ore 16.07.40

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Relativo ad un forum? Che piattaforma? Le strade da seguire sono due:

    1. Prendi la tabella degli utenti del forum e sfrutti la pagina di login esistente per capire di che gruppo è l' utente (secondo me è la piu' complicata);

    2. Crei una tabella a parte dove inserisci i dati degli admin e dei mod. Ovviamente le password devi prenderle dalla tabella degli utenti, criptate vanno bene, basta che al momento della ricerca in mysql metti la criptazione md5()..

    Magari per inserire i valori nella tabella ti crei una pagina dove inserisci i nickname e password degli admin / mod, così vanno a finire nella nuova tabella ed hai risolto. Se ti serve una mano coi codici chiedi pure

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa Ma non ho capito niente xD 1. la pagina login degli utenti dove la prendo? 2. non ho capito anche il fatto dei valori nell tabella...e il mysql....in poche parole...tutto :(
    Ultima modifica di dreadnaut : 16-05-2011 alle ore 16.47.22 Motivo: - grassetto

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sì ma ora che ci penso il problema è un altro: Come far capire al forum che se l' utente è quello non deve mostrare la manutenzione? Mi pare che con mybb fosse automatica questa cosa, con phpbb non so..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •