Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema criptazione md5

Guest

Predefinito Problema criptazione md5

Salve, facendo un metodo di registrazione - login ho riscontrato un problema con la criptazione md5, mi spiego meglio.. Nella registrazione la password viene criptata tramite md5($variabile_password) e poi inserita nel db e fin qui ok, poi nel login viene anche là criptata nello stesso modo ma non la trova e dà errore (quello che ho specificato se i dati erano errati), però se tolgo la criptazione e tento di registrarmi e loggarmi funziona perfettamente.. Come mai?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da suppliers Visualizza messaggio
    però se tolgo la criptazione e tento di registrarmi e loggarmi funziona perfettamente.. Come mai?
    Evidentemente fai qualche errore di sintassi.

Supponiamo che la password sia "pippo" e che la crittazione md5("pippo") restituisca la stringa "abcd". Sul DB, ovviamente, troverai "abcd". Dunque:

$passwordInseritaDallUtenteAlLogin='pippo';
    se ($passwordSuDB== md5($passwordInseritaDallUtenteAlLogin) ) {
    login ok
    }

Guest

Predefinito

Sì ho risolto, avevo inserito un valore troppo basso in VARCHAR() alla creazione della tabella, quindi l' md5 veniva 'tagliato' e al momento del login non risultava uguale

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da suppliers Visualizza messaggio
    Sì ho risolto, avevo inserito un valore troppo basso in VARCHAR() alla creazione della tabella, quindi l' md5 veniva 'tagliato' e al momento del login non risultava uguale
    Ah, figurati, non mi sarebbe mai venuto in mente. Io col varchar mi tengo largo, anche perché le dimensioni di archiviazione sono quelle effettive della stringa (più pochi spiccioli, ma sempre gli stessi), quindi la "frenata" sulla quantità di caratteri la lascio fare al php.