Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [PHP + VLC] Usare VLC Videolan su server remoto

montebue non è connesso Utente giovane

Predefinito [PHP + VLC] Usare VLC Videolan su server remoto

Il titolo è tutto un programma..

Da poco ho scoperto che il famoso player VLC può essere fatto "girare" su un server e gestire contemporaneamente anche più operazioni di elaborazione/conversione/streaming multimediale.

Ho in mente un progetto molto semplice nel concetto ma di difficile attuazione concreta (per questo accetto volentieri collaborazioni se trovate l'idea interessante).
    In pratica vorrei poter testare VLC su di un server web dove un utente mediante una pagina PHP inserisce l'URL di un file multimediale (locale o no) e VLC (o meglio il server VLM) lo elabora (cosa fattibile e funzionante a livello di rete LAN) trasmettendo in streaming il risultato in una nuova pagina web.

So che non è possibile installare e usare VLC su un account gratuito di altervista ma è possibile con quelli a pagamento? (server dedicato?)
    Inoltre: esiste un servizio gratuito sul quale fare dei test prima di noleggiare un servizio web server?

Grazie!

programmazioned non è connesso Utente attivo

Predefinito

ma è possibile con quelli a pagamento? (server dedicato?)
    Certo, su una VPS o un server dedicato tecnicamente puoi. Ovviamente devi disporre di sufficiente potenza di elaborazione, banda, e delle conoscenze necessarie per gestire il server.

esiste un servizio gratuito sul quale fare dei test prima di noleggiare un servizio web server?
    Mmh, la vedo ardua. Posso passarti in privato il nome di un provider che so offrire VPS in prova per un certo numero di giorni. Ovviamente il server ha caratteristiche molto limitate, quindi va bene giusto per provare un pò.

Saluti!

Predefinito

Grazie mille programmazioned ti mando un mp per il server in prova!

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Fino a prova contraria il tuo pc è un perfetto server per fare le prove!

Il problema di farlo diventare qualcosa di "pubblico" è la banda.
    Il tuo server non solo dovrebbe fare streaming in output, ma deve anche scaricarsi un file, leggerlo, convertirlo e farne streaming.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Predefinito

Grazie binarysun

il fatto è che io ho una linea a 640 kb/s e questo progetto mi servirebbe proprio a testare un possibile vantaggio dato dal filtraggio del solo audio di un video che ho su un mio spazio web. Cioè invece di scaricare in streaming audio+video mi basterebbe solo l'audio e quindi un server con VLC attivo che a fronte di una richiesta "spari" fuori solo l'output audio su HTTP.
    So che richiede molta banda ma se l'applicazione è circoscritta al mio utilizzo (peraltro saltuario...) potrebbe bastare quella di default che sicuramente è superiore a 640 k...
    Ultima modifica di montebue : 13-05-2011 alle ore 10.35.51