Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: gestione commenti

Guest

Predefinito gestione commenti

salve a tutti, vorrei sapere quale è un sistema abbastanza semplice per la gestione dei commenti di un contenuto della pagina. Detto così sembra un pò vasto come argomento, ma cerco di semplificare: ho una pagina con una lista di locali ('http://www.mundublu.altervista.org/locali.php') in cui i visitatori(iscritti o no) possano lasciare un commento. Come li gestisco i dati importati dalla form?li salvo su un file txt, creo un'altra pag per ogni locale dedicata solo per i commenti?preciso che non voglio fare un sistema automatizzato che riconosce pure gli utenti, i commenti per ogni utente e via dicendo.
    grazie

Guest

Predefinito

Se vuoi una cosa semplice potresti fare un form che con fopen scrive i dati in un file html, poi nella pagina locali.php fai un include a quel file e quindi appariranno i commenti.. Se vuoi una cosa complessa che sfrutti anche mysql googleggia un po'..

Guest

Predefinito

ok grazie,un'altra cosa, se volessi inserire gli ultimi commenti in testa invece che in fondo, si può fare con la fwrite? se no come posso fare?

Guest

Predefinito

Avevo fatto una domanda simile, fai così (ti butto giu' due codici)

Codice PHP:
    <?

$nickname
    = $_POST['nickname']; // Prende il nickname dal form dei commenti
    $email = $_POST['email']; // Prende l' email dal form dei commenti
    $commento = $_POST['commento']; // Prende il commento dal form dei commenti

$text = "<span style='font-size: 24px; font-weight: bold;'>".$nickname."</span><br /><br />".$commento."<br /><hr><br />";

if(empty(
    $nickname) || empty($commento)) {
    echo
    "Errore: Devi mettere un nickname e/o commento valido.";
    } else {
    $bef = file_get_contents("commenti.html"); // Preleva i commenti già esistenti dal file commenti.html

$fp = fopen('commenti.html','a+');
    fwrite($fp, $text.$bef);
    fclose($fp);
    echo
    "Commento aggiunto con successo!";
    }

?>
    Non li ho provati ma dovrebbero funzionare

Guest

Predefinito

va modificato il 'a+' con 'w+'.cmq va. grazie