Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: TCExam - errore 500 htaccess

  1. #1
    tety non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-12-2006
    Messaggi
    1

    Red face TCExam - errore 500 htaccess

    Mi scuso in anticipo se la discussione può risultare ridondante, ma ho letto tutto quanto è stato pubblicato riguardo i problemi di configurazione dei files htaccess e il mio problema persiste.

    Ho installato il programma TCExam a titolo didattico sul mio spazio di altervista, per poter valutare le opportunità fornite dallo stesso. Dopo alcuni tentativi sono riuscita ad installare e a far girare il programma e a configurare correttamente il database di altervista. Purtroppo non tutte le funzionalità previste dal programma funzionano correttamente.
    Spiego meglio: TCExam è un software per la gestione e l'esecuzione e gestione di esami online. Una volta che un test online è terminato nella pagina di riepilogo dei risultati esiste un pulsante di generazione pdf, con il quale è possibile generare un file di riepilogo dei risultati dell'esame stesso in un formato stampabile o salvabile su disco. Il problema è appunto questo: il file non si genera e al suo posto si genera l'errore 500 all'oggetto che riporto

    "Errore 500 :( Si è verificato un errore.
    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.
    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo."

    Il file htaccess contiene i seguenti parametri:

    "# # av:PHP-RG
    php_flag register_globals on

    # av:PHP-upload
    php_value upload_max_filesize 10M
    php_value post_max_size 10M
    php_value max_input_time 300
    # PHP-upload"

    Qualcuno è in grado di darmi qualche suggerimento, affinché il programma generi i risultati dei test online in formato pdf? Grazie in anticipo a quanti, vorranno e potranno rispondermi

    P.S.: questo è il link di partenza del programma da me installato http://tety.altervista.org/TCExam/public/code/index.php

    EDIT
    sono solo 2 mesi che ci lavoro ma finalmente ora funziona tutto evvivaaaaaaaa grazie comunque a tutti quelli che hanno letto il messaggio e a chi si stava adoperando per aiutarmi
    Ultima modifica di musicanapoli : 09-05-2011 alle ore 19.52.15

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sono alle prese con il tuo stesso problema e credo di averlo risolto.
    Probabilmente il software che hai installato manda in esecuzione degli script che vanno in time-out a causa della configurazione del server. Dovresti risolvere aggiungendo al file .htaccess questa stringa:
    Codice:
    php_value max_execution_time 200
    Ciao
    L.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •