Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Connessione database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Connessione database

    Buonasera!

    In questi giorni sto avendo problemi con la connessione al database..
    Nel senso che a volte va tutto bene, altre volte invece navigando su alcuni script caricati non mi trova le informazioni che dovrebberoarrivare dal database, e nelle aree di accesso mi da sempre i dati errati proprio perchè non mi trova sul database.

    Mi chiedevo se fosse capitato anche ad altri, o se sapere indicarmi le possibili cause.

    Io però di tentativi ne ho fatti, ma essendo il file di connessione lo stesso, veramente non riesco a capire il problema.

    Questa la query di connessione:
    $DBhost = 'localhost';
    $DBuser = 'sebeta';
    $DBpass = '';
    $DBname = 'my_sebeta';
    $DBconn = mysql_connect($DBhost, $DBuser, $DBpass);
    mysql_select_db($DBname);


    E questo è sempre andato ovunque, anche qui su altervista.
    Tanto per completare quella parte, sapendo che molti usano questo codice per la selezione del database ho provato pure così:

    mysql_select_db($DBname, $DBconn);

    Veramente il nulla. Come detto prima non è la prima volta che capita in pochi giorni, ed è una cosa che mi sta facendo perdere abbastanza tempo..
    Ah, tanto per non dar nulla per scontato, il database è attivato (livello 4, infinite queries), quindi non possibile causa per scadenza upgrade o simili..

    Grazie mille!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusate il doppio post, ma penso di aver capito perchè anche oggi non mi partiva il database.
    Il problema è che io programmando in locale con EasyPHP, ho un file di connessione con dati diversi da quelli di altervista, naturalmente.

    Quindi ognivolta che torno qui a caricare il tutto per provarlo online, cancello tutti i file su altervista e ricarico i nuovi. Quindi vado a modificae dal pannello la pagina di connessione mettendo i dati di altervista.
    Ma così facendo, ed ecco trovato il problema, non so perchè ma non mi legge nulla dal database.

    Ho quindi risolto caricando tutto su altervista, meno che il file di connessione. Creando quindi il file direttamente dal pannello di controllo e aprendo il sito, tutto torna a funzionare come si deve.. Ora che hocapito per bene quale fosse il problema, farò più attenzione ai prossimi upload.

    Solo non mi spiego del tutto come mai modificando il file di connessione caricato dal pannello non va nulla, mentre va se il file lo si crea a nuovo dal pannello..


    Scusate ancora il post forse ormai inutile, ma non si sa mai che altri con lo stesso problema (che alla fine vero problema, almeno di codice, non è) possano trovare subito la soluzione.

    Buona pasqua!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •