Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: 2° database

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho visto che attraverso MyAdmin è possibile creare un 2° Database e avrei alcune domandine:

    1) Se si crea quest'ultimo il primo che fine fa?
    2) Si può spostare un forum che faceva sede al primo database nel secondo database?
    3) Come si formatta un database per riaverlo per così dire "vergine" e riusabile?
    4) Più database occupano sempre lo stesso spazio a disposizione dell'utente?

    Grazie. :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si può avere solo 1 db, non 2 :(

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    la voce che hai visto, per la creazione di un db non è funzionante....

    per riavere il database vergine, intendi senza tabelle, allora seleziona tutte le tabelle e fai elimina...........se invece vuoi eliminare i contenuti delle tabelle, fai svuota tabelle..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie ragazzi. :)

    Ultima cosa se elimino una singola tabella quella rimane completamente vuota e ne perdo l'uso o torna allo stadio iniziale con le stesse funzioni che aveva prima ma pulita da tutti i dati?

    Ancora grazie. :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se elimini la tabella nn ce l'hai più nel db, non esiste più..se invece la svuoti allora ritorna vuota e tutti i dati che c'erano vanno persi.

  6. #6
    mimmogia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-03-2006
    Messaggi
    12

    Predefinito aiuto

    ho cambiato nome al database , cosa devo fare per rinominarlo alla configurazione originale e con lo stesso nome?
    Grazie mimmo.

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    è impossibile che tu abbia cambiato nome al database su AV. spiegati meglio.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Come detto da Seneca, non è possibile cambiare nome al proprio DB su AlterVista.

    P.S. (Non è consentito riportare a galla dicussioni troppo vecchie! Non ne potevi aprire una nuova?)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  9. #9
    mimmogia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-03-2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Scusate , prima di postare ho fatto ricerca del problema vista l'ora non mi ero accorto della data del post, vi allego il link del guaio che ho fatto per farvi capire,Per accedere a PhpMyAdmin devi cliccare qui (http://www19.altervista.org/phpmyadmin/index.php), per ottenere accesso all'amministrazione del database dovrai fornire i tuoi dati d'accesso all'account.

    Requisiti minimi: un database mysql di classe 1

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    ormai siamo qui, continuiamo qui! detto che noi non possiamo accedere al tuo db, in quanto è coperto da password, hai attivato il database nel tuo pannello di controllo?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    mimmogia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-03-2006
    Messaggi
    12

    Predefinito si

    classe3

  12. #12
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    ok, allora cerca di spiegarci il più chiaramente possibile il problema, perchè, come ti ho detto, non possiamo entrare in un'area a te riservata.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  13. #13
    mimmogia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-03-2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    il nome del database e' questo my_mimmogia (-) e' possibile che sia lo stesso de mio sito web?
    http://mimmogia.altervista.org/

  14. #14
    mimmogia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-03-2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Database
    Database Crescente
    my_mimmogia
    Crea un nuovo database: Documentazione
    Nessun Privilegio

  15. #15
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Certo, è quello il nome e tu non hai i privilegi per cambiarlo. Puoi inserire tutte le tabelle che vuoi, con i nomi più disparati, ma non puoi cambiare nome al database. Chiarito il dubbio?

    ps:non fare up, per scrivere due post consecutivi usa il tasto "edita"


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  16. #16
    mimmogia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-03-2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    posso cambiare nome al database, ma non so il nome dello stesso al momento dell'attivazione prima che lo cambiassi io , avendo questo nome posso inserire i file.

  17. #17
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mimmogia
    posso cambiare nome al database, ma non so il nome dello stesso al momento dell'attivazione prima che lo cambiassi io , avendo questo nome posso inserire i file.
    perdonami ma io non ti riesco a comprendere... cosa vuol dire che puoi cambiare nome ma non sai il nome del db al momento dell'attivazione ecc. ecc.
    il tuo db si chiama, si è chiamato dal momento in cui l'hai attivato e si chiamerà sempre my_mimmogia.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    mimmogia sei pregato di parlre italiano e spiegarti nei migliori dei modi.
    E' impossibile aiutarti se non fai questo; finora i tuoi post sono stati senza senso, per di più hai infranto più di una regola!

    Chiudo questa discussione, invitandoti ad aprirne una dedicata e nella stanza apposita, descrivendo nei minimi dettagli cosa ti sta accadendo e qual'è la tua richiesta.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •