Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Gestione articoli database

Guest

Predefinito Gestione articoli database

Ciao ragazzi. Sto mettendo sù un piccolo sito in php e vorrei un consiglio. Il sito sarà diviso in tre sezioni all'interno delle quali saranno presenti degli articoli riguardanti una data materia (ad esempio informatica, elettronica...)

Il mio dubbio è se memorizzare in una tabella del db (che sto già usando per registrazione e login) l'intero articolo comprensivo di tag html per inserire le immagini e quant'altro, oppure creare una pagina html per ogni articolo e memorizzare nella tabella il relativo percorso.

Sono indirizzato sulla prima soluzione però vorrei dei consigli...le tabelle in questione hanno questa struttura e sono legate da una relazione 1 a molti:

tabella materie:
    idmateria
    nome

tabella articoli:
    idarticolo
    contenuto
    data
    codmateria

Guest

Predefinito

A mio avviso è decisamente meglio creare una pagina html. Salvarla sul db potrebbe darti molti problemi e sarebbe anche molto semplice fare SQL injection. A meno che non inserisca articoli soltanto tu, ma comunque non avrebbe molto senso salvarli sul db.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da enkantar Visualizza messaggio
    A mio avviso è decisamente meglio creare una pagina html. Salvarla sul db potrebbe darti molti problemi e sarebbe anche molto semplice fare SQL injection. A meno che non inserisca articoli soltanto tu, ma comunque non avrebbe molto senso salvarli sul db.
    E quindi il db mi consigli di non usarlo?

Guest

Predefinito

Almeno non per salvarci le pagina html. Poi non so di preciso cosa vuoi fare, quindi non so dirtelo.
    Ultima modifica di mondoguitar : 24-04-2011 alle ore 21.03.34

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mondoguitar Visualizza messaggio
    Almeno non per salvarci le pagina html. Poi non so di preciso cosa vuoi fare, quindi non so dirtelo.
    Nel primo post spiego cosa devo fare