Salve. Torno a questo forum che già mi è stato di grande aiuto in precedenza.
Ho risolto infatti il problema di raccogliere (con una ricerca tramite select) gli IDcoop delle cooperative che svolgono un determinato servizio. Esempio: l'utente seleziona la voce "Segreteria" e dalla tabella "settori" la query mi estrae l'id delle ditte che fanno segreteria. I dati anagrafici delle cooperative si trovano però in un'altra tabella chiamata "coop" nella quale ho il campo IDcoop in comune con quello della tabella settori.
Quindi ho tentato di raccogliere in una variabile tutti gli IDcoop estratti dalla prima query e passarli ad una seconda query che interroga la tabella "coop" per estrarre i dati "Ragione_sociale", "indirizzo", eccetera.
Faccio vedere qui il codice completo (di cui la prima parte è merito di Eurosalute), che però sulla seconda query mi da errore di sintassi alla riga
Codice PHP:
while ($riga = mysql_fetch_array($row_Rs_ricerca){
Codice completo:
Codice PHP:
<?php require_once('Connections/ConnCoop.php'); ?>
<?php
//questo è un controllo di sicurezza anti sql injction:
$array_voci=array('TRASCRIZIONE','SEGRETERIA','VERDE_MANUTENZIONE','PULIZIE');//qui aggiungerò tutte le altre voci del select option
if (isset($_GET['servizi']) AND !empty($_GET['servizi'])) $select_utente = $_GET['servizi'];
else $error="Errore: campo obbligatorio, devi scegliere una delle voci.";
$servizio=$select_utente;
// prima query
mysql_select_db($database_ConnCoop, $ConnCoop);
$query_Rs_ricerca = "SELECT ".$servizio.", IDcoop FROM settori WHERE ".$servizio." = '1'";
$Rs_ricerca = mysql_query($query_Rs_ricerca, $ConnCoop) or die(mysql_error());
$row_Rs_ricerca = mysql_fetch_assoc($Rs_ricerca);
$totalRows_Rs_ricerca = mysql_num_rows($Rs_ricerca);
// seconda query
if($totalRows_Rs_ricerca) {
while ($riga = mysql_fetch_array($row_Rs_ricerca){
mysql_select_db($database_ConnCoop, $ConnCoop);
$query_RsCoop = sprintf("SELECT * FROM coop WHERE IDcoop = '".$row_Rs_ricerca['IDcoop']."'";
$RsCoop = mysql_query($query_RsCoop, $ConnCoop) or die(mysql_error());
$row_RsCoop = mysql_fetch_assoc($RsCoop);
$totalRows_RsCoop = mysql_num_rows($RsCoop);
}
}
else echo $error;
?>
Sono nuovo di php-MySql. In precedenza ho fatto dei lavori con asp-Access.
Non riesco a risolvere l'errore. Grazie del sostegno