Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: $_server["document_root"]

  1. #1
    corrado95 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-03-2008
    Messaggi
    2

    Question $_server["document_root"]

    Salve,
    ho un piccolo problema.
    Possiedo uno script composto da numerosi file in php. All'interno di questi file non è raro trovare un require, solo che per determinare la posizione del file all'interno delle directory viene usata la variabile globale $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"]. Teoricamente (almeno così penso) questa variabile dovrebbe essere contenere il valore "/membri/nick" solo che nel server dove è ospitato il sito (s88) questa variabile contiene il valore "/var/www/html", quindi ogni funzione di richiamo di file fallisce.
    Sto sbagliando qualcosa o c'è un problema di configurazione? Nel caso in cui la seconda ipotesi sia vera, sarebbe possibile risolvere il problema?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    In tutti i server quella variabile contiene la path /var/www/html se possibile dovresti cambiare $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"] con getcwd() oppure con /membri/corrado95.

    Altra soluzione (che però non posso assicurarti che funzioni) è quella di inserire all'inizio di ogni tuo script questo:

    Codice PHP:
    $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"] = "/membri/corrado95";
    Così facendo e come se settassi tu quella variabile.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Thumbs up

    Decisamente la soluzione è questa, bravo miki!

    Codice PHP:
    $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"] = "/membri/username";
    dove al posto dello username dovrete mettere il vostro nome utente.

    Testata, garantita e perfettamente funzionante!

    Per l'indicizzazione:
    $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] non funziona su altervista, da problemi. Ecco la soluzione!
    Ultima modifica di portapipe : 21-10-2011 alle ore 11.26.14 Motivo: Aggiunta indicizzazione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •