Salve, sono nuovo di php MySql, (ho fatto qualcosa con asp Access) e devo fare ora delle ricerche su un database MySql tramite dei campi select su pagine php.
Il database è composto da varie tabelle; quella principale contiene l'anagrafica di un certo numero di cooperative del territorio e un'altra contiene un elenco di tutti i servizi che queste possono svolgere. In quest'ultima denominata "settori" Ogni campo ha il nome di un servizio (pulizie, manutenzione, eccetera) ed i record hanno valore 1 o zero (inseriti da checkbox) a seconda del fatto che una cooperativa svolga o meno quel servizio. Le tabelle sono in relazione tramite un campo comune ID_coop.
Sulla pagina di ricerca http://coges.altervista.org/select_settori.php ho due select collegate: nella prima seleziono un macrosettore e nella seconda il settore specifico; questo secondo valore viene passato tramite variabile e deve darmi il nome del campo su quale cercare se ci sono valori 1.
In pratica dovrebbe essere:
scritta con l'aiuto di Dreamweaver, mi da errore di sintassi.Codice PHP:
$serv_Rs_ricerca = "-1";
if (isset($_GET['servizio'])) {
$serv_Rs_ricerca = $_GET['servizio'];
}
mysql_select_db($database_ConnCoop, $ConnCoop);
$query_Rs_ricerca = sprintf("SELECT '$%s' FROM settori WHERE '$%s=1", GetSQLValueString($serv_Rs_ricerca, "int"),GetSQLValueString($serv_Rs_ricerca, "int"));
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento.
Buon lavoro a tutti