Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Migrazione su register

  1. #1
    Guest

    Predefinito Migrazione su register

    Come da titolo, vorrei sapere se è possibile trasferire un dumb del database MySql fatto qui su altervista, su un "futuro" dominio Register.
    Mi interessa sapere se mi sarà possibile non perdere i dati del forum
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Ti installi phpmyadmin od sqlbuddy sia sul nuovo server che sul vecchio (altervista) e dovresti poter dumpare e ristorare il database.

    Unico problema, il nome del database, qua hai un nome, là potresti averne un altro.

    Qua il nome è my_<NOMEUTENTE> là, boh.

    Idealmente dovresti poter sostituire i nomi nel dump con un editor di testo.

    I dump mysql SONO file di testo.

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @sconcauROM: ti basta passare ad AlterSito, utilizzare il Tools phpmyadmin (presente nel pannello di controllo dell'AlterSito) e fare il dump che poi importerai, come ti ha detto Zingus, presso il nuovo fornitore.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Questo è l'errore che ricevo con l'importazione da phpMyAdmin, ovviamente dopo averlo rinominato con lo stesso nome del nuovo database.

    Errore

    query SQL:

    -- -- Database: `********` -- -- -------------------------------------------------------- -- -- Struttura della tabella `avjos_categories` -- CREATE TABLE `avjos_categories` ( `id` int(11) NOT NULL AUTO_INCREMENT, `parent_id` int(11) NOT NULL DEFAULT '0', `title` varchar(255) NOT NULL DEFAULT '', `name` varchar(255) NOT NULL DEFAULT '', `alias` varchar(255) NOT NULL DEFAULT '', `image` varchar(255) NOT NULL DEFAULT '', `section` varchar(50) NOT NULL DEFAULT '', `image_position` varchar(30) NOT NULL DEFAULT '', `description` text NOT NULL, `published` tinyint(1) NOT NULL DEFAULT '0', `checked_out` int(11) unsigned NOT NULL DEFAULT '0', `checked_out_time` datetime NOT NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00', `editor` varchar(50) DEFAULT NULL, `ordering` int(11) NOT NULL DEFAULT '0', `access` tinyint(3) unsigned NOT NULL DEFAULT '0', `count` int(11) NOT NULL DEFAULT '0', `params` text NOT NULL, PRIMARY KEY (`id`), KEY `cat_idx` (`section`,`publi[...]

    Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1046 - No database selected

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sconcauROM Visualizza messaggio
    No database selected
    ... che altro dire...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho visto anch'io il messaggio 1046, non capisco quello.
    Su un altro sito altervista riesco ad importare tranquillamente il database tramite la funzione apposita, mentre li non essendoci devo per forza usare myphpoadmin solo che o sbaglio qualcosa io o altrimenti c'è incompatibilità!!???
    Ho già provato con database compresso e non, eppure ricevo sempre quegli errori.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •