Salve, mi domandavo come fare per far in modo che chi compila un form dopo non può ricompilarlo, o meglio che gli input radio appaiano non selezionabili se quel computer con quell' IP ha già compilato il form..Avete suggerimenti?
Salve, mi domandavo come fare per far in modo che chi compila un form dopo non può ricompilarlo, o meglio che gli input radio appaiano non selezionabili se quel computer con quell' IP ha già compilato il form..Avete suggerimenti?
mmm con i cookie ho molta poca conoscenza, quindi potresti mettere qualche codice? lol
Qualcosa del genere dovrebbe darti un discreto spunto:Codice PHP:
<?php
if(!empty($_COOKIE['nomecookie'])) { // Se il cookie è vuoto o inesistente mostra il form
echo '
<form method="post" action="">
<input type="submit" name="accetto" value="Ok" />
</form>';
} else { // Altrimenti
echo 'non fare il furbo';
}
if (isset($_POST["accetto"])) { // Se procede col form setta il cookie
$variabile = $_POST["nome"]; // qualcosa ricavata dal form (il nome ad esempio)
setcookie("nomecookie", $variabile,time()+3600*24*365);
}
?>
Ultima modifica di darkwolf : 24-03-2011 alle ore 02.03.49
Domanda: nelle tue intenzioni c'è di renderlo un procedimento sicuro? Te lo chiedo per un semplice motivo: all'utente un tantino smaliziato l'ip gli fa un baffo, idem il cookie.
Se invece della sicurezza te ne frega il giusto, vai di solo cookie come ti ha suggerito darkwolf. Puoi anche lasciar perdere l'ip, tanto se t'imbatti in uno smanettone mentre cancella il cookie cambia anche l'ip.