Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Login basato su tabelle phpbb

  1. #1
    Guest

    Exclamation Login basato su tabelle phpbb

    ciao a tutti ho un altersito con delle pagine solo che vorrei mettere una registrazione e login. Visto che ho anche un forum collegato alla home vorrei mettere solo un login php che si basa sulle tabelle create da phpbb.Il login però dovrà avere come form username e password però non tutti gli utenti iscritti al forum potranno loggarsi alla mia home e vorrei mettere che solo un gruppo non potrà accedere cioè se metto che il gruppo 1 di phpbb non può fare il login alla home e l'utente x iscritti l gruppo 1 sul forum tenta di fare il login gli appare un messaggio di errore.
    Non so se mi sono spiegato, qualcuno riuscirebbe a farmi alemno una bozza così per avere un idea del codice??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ma non ti basterebbe mettere un login e registrazione normale e poi gestire dei permessi direttamente dal db? ti risparmierebbe molto tempo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma per il genere del mio sito è meglio altrimenti poi gente si iscrive solo per scaricare i download che offro mentre con questo sistema devi essere attivo nel forum per poterti loggare e scaricare file

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allora metti la pagina dei download protetta in modo tale che solo gli utenti che vuoi tu possono accedere tramite i permessi io faccio cosi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No sarebbe troppo lungo ho provato a chiedere se html.it ma neanche li nessuna sa rispondermi ho provato allora io da solo piano e ho fatto questo ma non va sempre pagina bianca ecco:
    Codice PHP:
    <?php
    error_reporting
    (E_ALL);
    $user = $_POST['user']; // ricevo dal form la variabile user
    $pwd = $_POST['pwd']; // ricevo dal form la variabile pwd
    $user = addslashes($user); // aggiungo alla variabile user eventuali slash
    $user = trim($user); // elimino alla variabile user eventuali spazi vuoti
    $pwd=md5($pwd);
    $db_host = "localhost";
    $db_user = "";
    $db_pass = "";
    $database = "";
    $conn = @mssql_connect($db_host,$db_user,$db_pass) or die("Non riesco a connettermi al Server ");

    mssql_select_db($database, $conn) or die("Non riesco a selezionare il database $database$db_host<br>");
    $query = mysql_query("SELECT group_id FROM phpbb_users WHERE username='$user' AND user_password='$pwd'");
    if(
    mysql_num_rows<1)
    {
    echo
    "Hia sbagliato!!";

    }
    else
    {
    $grp = mysql_fetch_array($query);
    if(
    $grp[group] == 1)
    {
    echo
    "Ricontrolla i dati";

    }
    else
    {
    echo
    "Ti sei loggato";

    }
    }
    ?>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •