Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [PHP] Duemila record in sola lettura: meglio array o tabella MySQL?

Guest

Predefinito [PHP] Duemila record in sola lettura: meglio array o tabella MySQL?

In un mio script voglio gestire una lista di valori prestabiliti, in pratica l'utente inserisce un codice e lo script dovrebbe mostrare la descrizione corrispondente come conferma. I valori possibili sono circa 2000.
    Secondo voi qual è la soluzione più efficiente per gestire la decodifica del codice? Meglio usare definire un array a livello di codice php o una tabella di decodifca su MySQL?
    Tenete conto che l'elenco dei codici e descrizioni è praticamente fisso, non è previsto che vengano modificati dagli utenti e che lo script non necessita del database per le altre funzionalità.

Guest

Predefinito

Io penso sia meglio un array poiché ci metterebbe più tempo a prelevare i dati dal database

Guest

Predefinito

Il mio dubbio sull'uso dell'array è che ci potrebbe mettere più tempo a compilare lo script (deve comunque caricarseli tutti anche se glie ne serve uno solo alla volta).
    Non so come php gestisca queste cose, se si mantiene una specie di cache del codice compilato o ricomincia tutte le volte da zero.

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se sono duemila righe, forse ti conviene un array, ma di poco. Se sono più righe per ogni descrizione, direi che è meglio nel database.

Versione intermedia: se puoi dividere le descrizioni in blocchi di 250/500, puoi mettere ogni blocco in un file diverso e poi caricare solo quello che ti serve.

Guest

Predefinito

Grazie per i suggerimenti, mi sa che userò un file e caricherò da questo solo il record che mi interessa.