Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: script per cancellazione file

Guest

Predefinito script per cancellazione file

ciao a tutti.

PREMESSA

nel mio sito web ho un area riservata in php che salva i log in una pagina html. nella pagina che ho creato per amministrare alcune cose ho anche inserito la stringa

Codice PHP:
    <? include("log.html"); ?>
    in modo da vedere direttamente da quella pagina tutti i log.

I MIEI PROBLEMI SONO DUE:

1)
    ho bisogno di uno script o quello che è che quando io premo su un link mi cancelli il file log.html che si troverà nella stessa directory in modo tale che quando voglio cancellare i log non debba accedere tramite ftp e cancellare manualmente il file log.html.

2) quando io cancello il file log.html manualmente dove prima appariva il file log.html appare questo messaggio di errore
    Codice PHP:
    Warning: include(log.html) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.***********altervista.org/home/risorse/log.php on line 34

Warning
    : include(log.html) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.***********altervista.orgt/home/risorse/log.php on line 34

Warning
    : include() [function.include]: Failed opening 'log.html' for inclusion (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.***********altervista.org/home/risorse/log.php on line 34
    il che è molto fastidioso e vhi chiedo quindi come posso fare in modo tale che in assenza del file log.html non mi dia questo errore ma venga fuori scritto <<NESSUN LOG DISPONIBILE>> o se ciò non è possibile che non venga fuori scritto niente. quello che mi preme è che non venga fuori quell'errore.

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E SONO FIDUCIOSO IN VOI vista la vostra esperienza.

Guest

Smile

ecco come fare per "apparare" i tuoi problemi:
    per cancellare il tuo file crea una pagina php e mettigli dentro questo codice:
    Codice PHP:
    <?php
    if(!unlink("log.html")){echo "Il file non è stato cancellato poiché esso non esiste nelpercorso specificato";}
    else{echo
    "File cancellato con successo!";}
    ?>
    nella pagina con l'include prova questa soluzione,teoricamente dovrebbe partirti:
    Codice PHP:
    <?php
    if(!include("log.html")){echo "Nessun Log Dsiponibile!!";}
    ?>
    EDIT: script testato,dovrebbe partirti una meraviglia!
    Ultima modifica di ALFRAN : 05-02-2011 alle ore 01.01.53 Motivo: script testato

Tags for this Thread