Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problemino php e mysql

Guest

Predefinito problemino php e mysql

Codice PHP:
    <?php

include ("config.php");

$user=htmlspecialchars( $_GET["user"]);

$pass=md5(htmlspecialchars( $_GET["pass"]));

$mail=htmlspecialchars( $_GET["mail"]);

// Registrazione dell'utente nel database

$query = 'INSERT INTO login (user,password,mail) VALUES ('$user', '$password', '$mail')';

mysql_query($query) OR die("Errore 003, contattare l'amministratore ".mysql_error());

// Reindirizzo l'utente ad una pagina di conferma della registrazione

header('Location: registrato.php');

exit;

?>
    Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in ...\register.php on line 15
    line 15 = $query = 'INSERT INTO login (user,password,mail) VALUES ('$user', '$password', '$mail')';

mi sapreste dire dove sbaglio ?
    Ultima modifica di dreadnaut : 26-01-2011 alle ore 14.03.11 Motivo: + tag [php]

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Te l'ha già detto lui, alla riga 15 c'è una variabile dove non ci dovrebbe essere. Se guardi la tua query, ci sono apici che chiudono la stringa a metà. Racchiudila fra doppi, così:
    Codice PHP:
    $query = "INSERT INTO login (user,password,mail) VALUES ('$user', '$password', '$mail')";
    Occhio che usare solo htmlspecialchars() non ti protegge da eventuali richieste "particolari" che potrebbero danneggiare il tuo database. Vedi mysql_real_escape_string()

Guest

Predefinito

grazie mille , non ci avevo proprio pensato ai doppi apici XP

in che senso "richieste particolari" ?

p.s. comunque è una pagina che mi sono creato io per fare prima a registrare gli utenti che me lo chiedono , lavora in locale e non è possibile accedervi dall'esterno.........