Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [SPAM][PHP] Il server ricevente identifica il messaggio come spam

Guest

Predefinito [SPAM][PHP] Il server ricevente identifica il messaggio come spam

Come detto nel titolo, il server di posta ricevente identifica il messaggio in arrivo da altervista come spam, ma non è tutto, anche altervista identifica il messaggio in partenza come spam indicando solo la seguente frase:
    ------------ To report abuses or spam please follow this link: http://sp.altervista.it/s.php/ZG9nYX...ppb25lLnBocA==
    e omettendo completamente il testo.
    Codice PHP:
    $to = $filtro['email'];
    $subject = 'Attivazione account sul Dogato';
    $messaggio = "Content-Transfer-Encoding: 8bit\r\n\r\n";
    $messaggio .= "<html>
    <head>
    <title>Serenisima Republica de Venesia</title>
    </head>
    <body>
    <h1>Ben venuto viandante!</h1>
    <p>Quì ci sono i dati per il tuo primo ingresso nel Commune, mi raccomando mantienili con cura, non te ne verranno dati altri e potrebbero essere richiesti dalle guardie.</p>
    <p>Per il login:</p>
    <ul>
    <li>nickname:
    {$filtro['nickname']};</li>
    <li>la tua prima password:
    $password, mi raccomando appena entrato cambiala nel tuo certificato di residenza;</li>
    <li>il tuo nome del Dogato:
    {$filtro['nome']} {$filtro['cognome']};</li>
    </ul>
    <p>Ti ricordo che per entrare nel Dogato dovrai inserire solo il nickname e la password, mentre all'interno sarai conosciuto con il nome ed eventualmente il cognome. Il nickname e la password tienili per te ;-)</p>
    <p>Prima di entrare però un'ultima cosa: devi inserire questo codice <strong>
    $codiceAttivazione</strong> nella <a href=\"http://dogato.altervista.prg/pagina_......php\">pagina di attivazione</a>.</p>
    <p>Grazie</p>
    <p><em>Capostestiere di Cannareggio</em> <strong>Marco</strong></p>
    </body>
    </html>"
    ;

$headers = 'MIME-Version: 1.0' . "\r\n";
    $headers .= 'Content-type: text/html; charset=utf-8' . "\r\n";
    $headers .= 'From: Dogato veneto <email di posta>' . "\r\n" .
    $headers .= 'X-Mailer: PHP/' . phpversion();
    $ret = mail($to, $subject, $message, $headers, '-f'.$filtro['email']);
    if (
    $ret !== false) header("Location: http://dogato.altervista.org/pagina......php");
    A me non sembra male come codice ma magari mi sbaglio, su un altro sito ma non ospitato su altervista lo stesso codice funziona, qualcuno può comunque aiutarmi?

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dogato Visualizza messaggio
    anche altervista identifica il messaggio in partenza come spam indicando solo la seguente frase
    Quella stringa viene inserita in tutte le mail inviate dai siti. Però se vedi solo quella ci deve essere qualcosa di sbagliato nel modo di preparare il contenuto.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Quella stringa viene inserita in tutte le mail inviate dai siti. Però se vedi solo quella ci deve essere qualcosa di sbagliato nel modo di preparare il contenuto.
    E be... in effetti penso che il problema sia lì per quanto quello script su altri server funziona, ma è proprio questo che vorrei scoprire se possibile.

Guest

Predefinito

RISOLTO!
    Se immetto il messaggio con una variabile chiamata $messaggio poi è inutile che continuo a inviare così la mail
    Codice PHP:
    $ret = mail($to, $subject, $message, $headers, '-f'.$filtro['email']);
    $message non è $messaggio

Ora va come doveva andare.