Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: strumento cerca

  1. #1
    Guest

    Predefinito strumento cerca

    Ciao a tutti, scusate se chiedo il vostro aiuto ma ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla.....vorrei inserire nel mio sito lo strumento cerca; vi spiego meglio....vorrei mettere nella lista dei film lo strumento cerca in modo che i visitatori non debbano star li a scorrere tutta la pagina ma inserendo il film richiesto nell'apposito strumento glielo trovi da solo....ci sono in molti siti ma io non so trovarlo....Spero nel vostro aiuto....Grazie in anticipo!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova a creare una tabella nel database a due campi: nome film e pagina del film;
    quando l'utente clicka su cerca, in una pagina php vengono estratti tutti i nomi dei film e confrontati con quello inserito dall'utente,serisulta che qualche nome è uguale a quello inserito dall'utente allora si crea il link che punta alla pagina relativa del film...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto!!!!Scusa ma potresti dirmi di preciso cosa devo fare???io come database ho quello di altervista myadmin....Grazie ancora!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ok scs per la risposta frettolosa...dovresti innanzi tutto creare la tabella nel database:
    in pannello di controllo vai in tool,quindi in phpmyadmin,clicki,si apre una finestra puopop(o cm cavolo si scrive...),che ti chiede di inserire nome utente(sempliceolnline) e la password(quella per accedere al pannello di controllo;effettuato l'accesso ti si apre una pagina,tu vai inel menu a sinistra dove c'è scritto "my_sempliceonline";quindi ti si apre un'altra pagina, in basso quest'ultima c'è scritto na caosa come "crea tabella" con sotto scritto "nome" "numero campi" in nome metti chessò,"film" e in campi metti 2.
    ti si apre un altra finestra con una cosa tipo:

    campo |___________| - |__________|
    tipo |___________| - |__________|
    lunghezza/set |___________| -|__________|
    nelle caselle di campo scrivi nella prima "titolo" nell'altra metti "url";
    nelle caselle di "tipo" metti in entrambi varchar
    nelle caselle lunghezza,metti nella prima 18(se ti bastano diciotto caratteri per un titolo di un fiom,altrimenti inserisciun numero più grande ma <255) nella seconda metti...mhm...diciamo 40(ti bastano 40 caratteri per le url delle pagine dei film?se si metti 40 altrimenti un numero più grande....).

    non badare agli altri campi e in basso clicka su "salva"

    e la parte uno è fatta;
    ora crea una pagina html tipo questa:
    Codice HTML:
    <html>
    <body>
    <form name="form" action="cerca.php" method="POST">
    <table><tr><td>Titolo film:</td><td><input type="text" name="cerca"></td></tr><td><input type="submit" value="cerca films!"></td></tr></table></form>
    </body></html>
    
    questa pagina è quella dove gli utenti mettono il titolo del film che vogliono cercare,naturalmente puoi mettere tutto quello che vuoi dentro e decorarla come vuoi...
    quindi crea un file nella stessa cartella con estensione php(che termini con ".php" e chiamalo) "cerca.php" (assicurati che finisca con ".php" altrimenti non parte...

    e butta dentro questo codice:
    Codice PHP:
    <html>
    <head></head><body> .Qui metti tuttel le decorazioni ,lo sfondo le immagini o quello che vuoi....
    <?php

    $conn
    =mysql_connect("localhost", "sempliconline", "");
    $sele=mysql_select_db("my_sempliceonline", $conn);

    if(
    $_POST["cerca"]==""){die("Non hai scritto niente nella casella cerca!");}
    $titolo=strtolower($_POST["cerca"]);
    echo
    "<h1>Risultati per $titolo </h1><br><br>
    La ricerca ha dato i seguenti risultati: <br>"
    ;
    $controllo=0;
    $query=mysql_query("select * from film");
    while(
    $array=mysql_fetch_array($query)){

    $nome=$array["titolo"];
    $url=$array["url"];

    if(
    $nome==$titolo){
    echo
    "<a href='$url'>$titolo </a><hr>";
    $controllo=1;

    }
    }
    if(
    $controllo==0){echo "Nessun film nel database risulta avere titolo $titolo";}
    ?>
    e la parte più difficile è fatta...ora,hai due scelte, o inserire i titoli uno alla volta nel database da phpmyadmin,oppure fare una pagina php dalla quale carichi le pagine dei film...cosciente che sceglierai questo sceondo modo ecco il codice:

    pagina inserisci.html
    Codice HTML:
    <html>
    <body>
    <form name="form" action="inserisci.php" method="POST">
    <table><tr><td>Titolo film:</td><td><input type="text" name="titolo" maxlength="18"></td></tr><td>Url pagina relativa al film</td><td><input type="text" name="url" maxlength="40"></td></tr><td><input type="submit" value="inserisci films!"></td></tr></table></form>
    </body></html>
    
    
    
    ora crea una pagina php,ora sai come fare e chiamale inserisci.php:
    Codice PHP:
    $conn=mysql_connect("localhost", "sempliconline", "");
    $sele=mysql_select_db("my_sempliceonline", $conn);

    if(
    $_POST["titolo"]=="" or $_POST["url"]==""){die("Non hai scritto niente nella casella titolo o in quella url!");}
    $titolo=strtolower($_POST["titolo"]);
    $url=$_POST["url"];
    $query="insert into film(titolo, url) values(\"$titolo\", \"$url\")";
    mysql_query($query) or die(mysql_error());
    echo
    "utto inserito nel database...";
    ?>
    ecco la filosofia di queste pagine:
    innanzi tutto tu devi creare sul tuo sito una pagina per ogni film,e questo era scontato...
    quindi dopo averla creata vai in inserisci.html(a cui solo tu puoi acceddere) e metti il titolo del film nella casella "titolo" e i l'url della pagina del tuo sito relativa a quel film nella casella url, quindi clicki sul tasto e il film è inserito nel database,in questo modo i tuoi utenti qundo cercano quel determinato film nella pagina cerca.html lo trovano XD naturalmente per non bestemmiare tutti i santi ho fatto in modo che i titoli dei film saranno sempre scritti in minuscolo,cosicchè se un utente scrive in maiuscolo una lettereil programma la considera minuscola e non crea problemi...in parole pavore,non devi preouccuparti...
    quoi testare il risultato finale
    QUI

    i film che ho messonel database sono jurassick park,ciao,pupu e altri,non ricordo...xD
    per capire meglio come funziona puoi testare il programma qui









    [/PHP]
    Ultima modifica di ALFRAN : 18-01-2011 alle ore 00.34.36

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000! sei stato molto gentile ad aiutarmi....c'è una cosa che non mi è chiara....l'url dei film devo metterli nella pagina inserisci.html giusto???ma li inserisco tutti in quella pagina???? cioè creo questa riga:

    Codice HTML:
    <table><tr><td>Titolo film:</td><td><input type="text" name="titolo" maxlength="18"></td></tr><td>Url pagina relativa al film</td><td><input type="text" name="url" maxlength="40"></td></tr><td><input type="submit" value="inserisci films!"></td></tr></table></form>
    tante volte quanti sono i film che devo inserire???
    Grazie ancora per la pazienza!!! :D




    Ho capito quella cosa da aggiungere il film ma ho un altro problema..... non mi ci sta tutto l'url della pagina del film....il più corto è di 50 caratteri.... ho aumentato maxlenght="100" ma non me lo inswrisce tutto lo stesso....cosa devo fare???
    Ultima modifica di musicanapoli : 25-01-2011 alle ore 06.07.21 Motivo: Codice racchiuso tra i tags

  6. #6
    Guest

    Wink e sta volta deve partire e basta...xD

    allora...:prima di tutto prego;)
    poi:
    per il primo problemati basta creare quella riga una sola volta,poi quando gli devi inserire un film dentro il db, vai nella pagina è compili il modulo.
    per il secondo problema l'errore è dovuto al fatto che il campo della url non accetta più di 40 caratteri(errore mio...xD) ecco quello ce devi fare per toglierti questo fastidioso problema:
    dal pannello di controllo di altervista vai in tools, quindi phpmyadmin,accedi con i tuoi dati,ormai sai come si fa,quindi a destra clicki sul nome della tabella che creammo nella scorsa puntata,cioé film. ora al centro si apre una pagina con due righe:
    in una c'è scritto "titolo"(o il nome del campo con i titoli dei film),in un'altra c'è scritto "url"(o il nome del campo che memorizza le url...).
    Alla stessa altezza di "url" c'è il simbolo di una matitina,questa serve proprio per modificare un campo;clicka sul simbolo della matitina.
    ti si aprirà la stessa schermata che ti si aprì l'altra volta quando creasti la tabella.
    in "lunghezza/set" modifica il valore da 40 a qualsiasi altro numero maggiore di quaranta ma che sia ma minore di...256(e io a questo punto ,fossi in te, ci scriverei proprio un bel 255,così col cavolo che torna a romperti le scatole!).Ora clicka su "salva"
    et voilà(si scrive così?!) il gioco è fatto!naturalmente,devi assicurarti di modificare il valore maxlength della input per inserire la url (quello nella pagina inserisci.html) in modo che abbia lo stesso valore di quello che hai inserito prima nel campo "lunghezza/set" del database...
    ti saluto sperando che questa volta sto cavolo di programma parta XD
    Ultima modifica di ALFRAN : 19-01-2011 alle ore 20.24.12

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusa ma io ti rompo ancora le scatole.....senza saperlo ero riuscita a fare quello che mi hai detto tu....magari in fondo in fondo sono anche un po' intelligente! :P comunque.....mi servirebbe un'altra grossissima cortesia......so che c'è un codice da immettere nella query in modo che nell'inserire il titolo del film anche se non è completo me lo trova lo stesso.... cioè se invece di mettere "il cacciatore di ex" viene scritto solo "ex" mi trova lo stesso tutti i film contenenti quella parola..... so che è una cosa del tipo like %parola% ma non so com'è di preciso....potresti aiutarmi per l'ennesima volta???Grazie infiniteeeeee!!!!

  8. #8
    Guest

    Wink

    l'unico motivo che mi spinge a perdere tempo su questo forum è proprio quello di trovare nuove cose da fare,capita sempre qualcuno che chiede qualcosa a cui non avevo mai pensato e nel cercare di dargli na mano mi imparo a fare nuove cose...morale della favola grazie a te!
    adesso sbariamo per cercare 'na soluzione...
    allora: visto che sei intelligente ti dò l'opportunità di scegliere:
    1)puoi usare la parolina like all'interno della query;il codice diventa:
    Codice PHP:
    <html>
    <head></head><body> .Qui metti tuttel le decorazioni ,lo sfondo le immagini o quello che vuoi....
    <?php

    $conn
    =mysql_connect("localhost", "sempliconline", "");
    $sele=mysql_select_db("my_sempliceonline", $conn);
    if(
    $_POST["cerca"]==""){die("Non hai scritto niente nella casella cerca!");}

    $titolo=strtolower($_POST["cerca"]);
    echo
    "<h1>Risultati per $titolo </h1><br><br>
    La ricerca ha dato i seguenti risultati: <br>"
    ;
    $controllo=0;
    $query=mysql_query("select * from film where titolo LIKE '%$titolo%'");
    while(
    $array=mysql_fetch_array($query)){

    $nome=$array["titolo"];
    $url=$array["url"];

    echo
    "<a href='$url'>$nome </a><hr>";
    $controllo++;

    }
    if(
    $controllo==0){echo "Nessun risultato trovato per la stringa \"$titolo\"";}
    ?>
    questa è la prima soluzione,quella che mi hai consigliato tu...la seconda,invece sfrutta il php ed è:
    Codice PHP:
    <html>
    <head></head><body> .Qui metti tuttel le decorazioni ,lo sfondo le immagini o quello che vuoi....
    <?php

    $conn
    =mysql_connect("localhost", "sempliconline", "");
    $sele=mysql_select_db("my_sempliceonline", $conn);

    if(
    $_POST["cerca"]==""){die("Non hai scritto niente nella casella cerca!");}
    $titolo=strtolower($_POST["cerca"]);
    echo
    "<h1>Risultati per $titolo </h1><br><br>
    La ricerca ha dato i seguenti risultati: <br>"
    ;
    $controllo=0;
    $query=mysql_query("select * from film");
    while(
    $array=mysql_fetch_array($query)){

    $nome=$array["titolo"];
    $url=$array["url"];

    if(
    $nome==$titolo || strpos($titolo, $nome)!==FALSE){
    echo
    "<a href='$url'>$titolo </a><hr>";
    $controllo=1;

    }
    }

    if(
    $controllo==0){echo "Nessun film nel database risulta avere titolo $titolo";}
    ?>
    in realtà io ho provato prima la seconda soluzione,poi spinto dalla curiosità del like ho provato la prima...alla fine possodirti che sono lo stessa cosa a livello di output,forse la prima è un pò più veloce però...xD a te la scelta...!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000! sei davvero un tesoro!!!! io m'impegno a cercare di capirci qualcosa e provare a farlo funzionare....ma per la maggior parte delle volte (quasi sempre!) non ottengo risultati positivi.... :(
    se vuoi posso farti lavorare ancora un po'.....purtroppo io ho guardato in giro ma non ho trovato niente....so cosa devo fare ma non come si fa...adesso ti spiego: ho creato il form di registrazione e login con l'invio dell'email di conferma e funziona tutto correttamente però non sono ancora soddisfatta del lavoro..... nell'email è contenuto un codice di conferma che deve essere inserito da qualche parte per far in modo che la registrazione venga confermata...fatto questo lo stato di conferma nella tabella members deve passare da 0 a 1 e solo dopo che è passato da 0 a 1 l'utente potrà accedere al sito...ho già creato il campo "stato" ed è impostato a 0....ma tutto il resto non lo riesco a fare.... :( sono un po' inganfita!!!!!se vuoi ti posto i codici...
    Questo è quello successivo al form di registrazione e fino a qui tutto funziona...

    Codice PHP:
    <title>Sempliceonline - Risultato registrazione</title>
    <?php
    $conn
    =mysql_connect("localhost", "sempliconline", "");
    $sele=mysql_select_db("my_sempliceonline", $conn);

    if(
    $_POST["username"]=="" or $_POST["password"]=="" or $_POST["email"]==""){die("una delle caselle non è stata compilata!");}
    $username=strtolower($_POST["username"]);
    $password=$_POST["password"];
    $email=$_POST["email"];
    $CodiceVerifica = md5(microtime());
    $query="insert into members(username, password, email, codice) values(\"$username\", \"$password\", \"$email\", \"$codice\")";
    mysql_query($query) or die(mysql_error());

    echo
    "Conferma l'iscrizione tramite la mail che ti abbiamo inviato.";

    $headers = "From: Sempliceonline\n";
    $subject = "Conferma la tua iscrizione.";
    $messaggio = "Ti ringraziamo per la tua iscrizione.\n";
    $messaggio .= "La tua user è: ".$username."\n";
    $messaggio .= "La tua password è: ".$password."\n";
    $messaggio .= "Il tuo codice di conferma è: ".$CodiceVerifica."\n";
    $messaggio .= "Per completare la registrazione vai alla pagina http://sempliceonline.altervista.org/conferma.php?token=$CodiceVerifica";
    $messaggio .= "e inserisci il codice di confermare.\n";

    @
    mail($email, stripslashes($subject),stripslashes($messaggio),$headers);
    ?>
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Qui invece dovrei fare in modo che se il codice di verifica è corretto lo "stato" passa da 0 a 1 e l'utente può loggarsi altrimenti deve provare a reinserirlo...però non riesco!!!!puoi aiutarmi???

    Codice PHP:
    <title>Sempliceonline - Conferma</title>
    <?php
    $host
    ="localhost";
    $username="sempliceonline";
    $password="";
    $db_name="my_sempliceonline";
    $tbl_name="members";

    $conn=mysql_connect("localhost", "sempliconline", "");
    $sele=mysql_select_db("my_sempliceonline", $conn);

    $code = $_GET['token'];

    $sql="SELECT * FROM $tbl_name WHERE CodiceVerifica='$code'";
    $result=mysql_query($sql);


    header("location:main_login.php");
    }
    else {
    echo
    " Attenzione il codice inserito non corrisponde al tuo username!";
    }
    ?>
    Ultima modifica di musicanapoli : 25-01-2011 alle ore 06.08.26 Motivo: Codice racchiuso tra i tags

  10. #10
    Guest

    Thumbs up hmm....

    xD dovresti chiamarti ComplicatOnline...a parte gli scherzi aggiustiamo un pò i codici:
    Ho provato ad iscrivermi al tuo sito per vedere un pò la situazione e per aggiustarti sti codici(sperando che ci riesca alla prima botta stavolta...XD)..:ti consiglierei di sostituire il
    Codice PHP:
    $headers = "From: Sempliceonline\n";
    (che sta nel primo file) con
    Codice PHP:
    $headers = "From: Sempliceonline<noreply-sempliceonline@altervista.org>\n";
    così quando arriva l'email nel mittente esce scritto semplicemente "Sempliceonline" e non "sempliceonline@asd.altervista.org"(o qualcosa del genere)...
    ...e adesso arriviamo alla parte triste della situazione():
    tu hai scritto:
    Codice PHP:
    $query="insert into members(username, password, email, codice) values(\"$username\", \"$password\", \"$email\", \"$codice\")";
    mysql_query($query) or die(mysql_error());
    però sopra non c'è la variabile $codice...però c'è quella $codiceVerifica...quindi ho dedotto che $codice dovrebbe essere CodiceVerifica;Poi...nel primo file c'è un campo chiamato codice,nell'altro file un campo chiamato "CodiceVerifica",spero che ti sia confuso altrimenti non so che differenza c'è tra il campo codice e quello CodicceVerifica()
    Ok dopo queste premesse ecco un codice(anzi due)che potresti usare:
    Codice PHP:
    <title>Sempliceonline - Risultato registrazione</title>
    <?php
    $conn
    =mysql_connect("localhost", "sempliconline", "");
    $sele=mysql_select_db("my_sempliceonline", $conn);

    if(
    $_POST["username"]=="" or $_POST["password"]=="" or $_POST["email"]==""){die("una delle caselle non è stata compilata!");}
    $username=strtolower($_POST["username"]);
    $password=$_POST["password"];
    $email=$_POST["email"];
    $CodiceVerifica = md5(microtime());
    $query="insert into members(username, password, email, codice) values(\"$username\", \"$password\", \"$email\", \"$CodiceVerifica\")";
    mysql_query($query) or die(mysql_error());

    echo
    "Conferma l'iscrizione tramite la mail che ti abbiamo inviato.";

    $headers = "From: Sempliceonline<noreply-sempliceonline@altervista.org>\n";
    $subject = "Conferma la tua iscrizione.";
    $messaggio = "Ti ringraziamo per la tua iscrizione.\n";
    $messaggio .= "La tua user è: ".$username."\n";
    $messaggio .= "La tua password è: ".$password."\n";
    $messaggio .= "Il tuo codice di conferma è: ".$CodiceVerifica."\n";
    $messaggio .= "Per completare la registrazione vai alla pagina http://sempliceonline.altervista.org/conferma.php?token=$CodiceVerifica";
    $messaggio .= "e inserisci il codice di confermare.\n";

    @
    mail($email, stripslashes($subject),stripslashes($messaggio),$headers);
    ?>
    Ho pensato che il campo della tabella si chiamasse 'codice' e che al suo interno vada il codice di $CodiceVerifica;
    ecco,poi, il secondo file,quello che in sostanza non ti è venuto:
    Codice PHP:
    <?php
    $conn
    =mysql_connect("localhost", "sempliconline", "");
    $sele=mysql_select_db("my_sempliceonline", $conn);

    $code = $_GET['token'];
    $controllore=0;
    $query=mysql_query("SELECT * FROM `members` WHERE `codice` =\"$code\"") or die(mysql_error());
    while(
    $array=mysql_fetch_array($query)){
    $titolo=$array['titolo'];
    $controllore++;}
    if(
    $controllore!=0){
    $query="update members SET stato = \"1\" WHERE CONVERT( `members`.`codice` USING utf8 ) = \"$code\"";
    mysql_query($query) or die(mysql_error());

    echo
    "Il tuo account è stato attivato!,effettua il log-in|";
    }
    else{echo
    "Si è verificato un problema,sembra che il codice non corrisponda al tuo account!";}
    ?>
    credo che così debba funzionare!
    Ultima modifica di ALFRAN : 23-01-2011 alle ore 01.41.55

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Direi proprio che complicataonline sarebbe davvero il nome adatto...ho provato a fare come dicevi tu ma se lacio la stringa così
    $messaggio .= "Per completare la registrazione vai alla pagina http://sempliceonline.altervista.org/conferma.php?token=$CodiceVerifica";
    mi dice che il codice non corrisponde al username; se invece lascio appena
    $messaggio .= "Per completare la registrazione vai alla pagina http://sempliceonline.altervista.org/conferma.php
    mi dice che la registrazione è riuscita!
    però nel mio database io ho il codice e il mio stato è impostato a 0 mentre quelli non ancora confermati hanno lo stato a 1 e non hanno il codice.....c'è qualcosa che è al contrario....

  12. #12
    Guest

    Smile Delphi

    hmm molto strano...prima di tutto prova a verificare che:
    il codice che si crea venga inserito correttamente nel database(cioè assicurati che il codice che sta in $CodiceVerifica venga correttamente salvato nel campo 'codice' senza la perdita di cifre);

    Quindi assicurati che il campo dove vengono salvati i codici si chiami "codice" e che questi sia presente in una tebella di nome "members";

    Se il codice non viene inserito tutto nella tabella è evidente che s'è verificato lo stesso errore di prima(quando non riuscivi a mettere tutta la url della pagina del film nel db...all'inizio di questo post...),quindi modifici il valore del varchar ad un numero più grande;

    Se hai verificato che tutte queste affermazioni sono vere,allora ho sbagliato io(e scommetto che è così...),ecco perchéti posto una variante al precedente codice(il 2°) che stavolta parte:
    Codice PHP:
    <?php
    $conn
    =mysql_connect("localhost", "sempliconline", "");
    $sele=mysql_select_db("my_sempliceonline", $conn);
    $controllo=0;
    $code=$_GET['token'];
    $query=mysql_query("SELECT * FROM `members`") or die(mysql_error());
    while(
    $array=mysql_fetch_array($query)){
    $utente=$array['username'];
    $codice=$array['codice'];
    if(
    $code==$codice){
    $query="update members SET stato = \"1\" WHERE CONVERT(`members`.`codice` USING utf8 ) = \"$codice\"";
    mysql_query($query) or die(mysql_error());
    $controllo=1;
    echo
    "Utente attivato";
    }
    }
    if(
    $controllo==0){echo "il codice inserito è sbagliato.";}

    ?>

    lprovandolo sul mio db sembra funzionare senza problemi,xciò almeno che non abbia fatto un errore nel ricopiare il codice adattandolo al tuo db non vedo perché non dovrebbe funzionare...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    scusa ma io non riesco a farlo finzionare....comunque sono riuscita a trovare il modo di inviare un codice di conferma all'utente che si registra e indirizzarlo in una pagina dove lo deve inserire e deve corrispondere al suo username....ovviamente o modificato la mia tabella che si chiama dl_user e contiene i campi username, password, mail, actived, data e auth (codice di conferma)
    solo che non riesco a modicìficare correttamente i dati del tuo form affinchè possa funzionare....puoi vedere se tu riesci a fare qualcosa???perchè io inserisco il codice e l'username corretti ma non funziona.... :(
    questo è il form dove vengono inseriti il nome e il codice di verifica (conferma.html)

    Codice HTML:
    <form name="form" action="conferma.php" method="POST">
    <table><tr><td>Username</td><td><input type=text name="username" maxlength=40></td></tr><td>Codice verifica</td><td><input type=text name="codiceverifica" maxlength=200></td></tr><td><input type="submit" value="conferma"></td></tr></table></form>
    </body></html>
    Questo è quello che mi hai dato tu ma non riesco ad adattarlo correttamente alla mia tabella (conferma.php)...
    Codice PHP:
    <?php
    $conn
    =mysql_connect("localhost", "sempliconline", "");
    $sele=mysql_select_db("my_sempliceonline", $conn);
    $controllo=0;
    $codiceverifica=$_GET['token'];
    $query=mysql_query("SELECT * FROM `dl_user`") or die(mysql_error());
    while(
    $array=mysql_fetch_array($query)){
    $username=$array['user'];
    $codiceverifica=$array['auth'];
    if(
    $codiceverifica==$auth){
    $query="update dl_user SET actived = \"1\" WHERE CONVERT(`members`.`auth` USING utf8 ) = \"$auth\"";
    mysql_query($query) or die(mysql_error());
    $controllo=1;
    echo
    "Utente attivato";
    }
    }
    if(
    $controllo==0){echo "il codice inserito è sbagliato.";}

    ?>
    Sicuramente ho scritto qualche cavolata...puoi dirmi cosa ho sbagliato???Grazie fesssssss!
    Ultima modifica di musicanapoli : 26-01-2011 alle ore 20.41.58 Motivo: Modificato tag per racchiudere codice.

  14. #14
    Guest

    Thumbs up

    oook, ecco la pag html

    Codice HTML:
    <form name="form" action="conferma.php" method="POST">
    <table><tr><td>Username</td><td><input type="text" name="username" maxlength="40"></td></tr><td>Codice verifica</td><td><input type="text" name="codiceverifica" maxlength="200"></td></tr><td><input type="submit" value="conferma"></td></tr></table></form>
    </body></html>
    ed ecco la pag php:
    Codice PHP:
    <?php
    $conn
    =mysql_connect("localhost", "sempliconline", "");
    $sele=mysql_select_db("my_sempliceonline", $conn);
    $controllo=0;
    $codiceverifica=$_POST['codiceverifica'];
    $utente=$_POST['username'];


    $query=mysql_query("SELECT * FROM `dl_user`") or die(mysql_error());
    while(
    $array=mysql_fetch_array($query)){
    $username=$array['username'];
    $codice=$array['auth'];
    if(
    $utente==$username){
    if(
    $codiceverifica==$codice){
    $query="update dl_user SET actived = \"1\" WHERE CONVERT(`dl_user`.`auth` USING utf8 ) = \"$codice\"";
    mysql_query($query) or die(mysql_error());
    $controllo=1;
    echo
    "Utente attivato";
    }
    }
    }
    if(
    $controllo==0){echo "il codice inserito è sbagliato.";}

    ?>
    Puoi vedere i risultati QUI(con l'utente toa, codice verifica 098098098; o l'utente 0 codice verifica: 099890)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Funziona!!!!Grazie infinite!!!!!Sei stato davvero molto gentile!!!!adesso so che se avrò bisogno di qualcosa potrò contare su di te!!! ;) ciaooooo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •