Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: come gestire database mySql e file .php

  1. #1
    Guest

    Predefinito come gestire database mySql e file .php

    Ciao, dovrei pubblicare un sito realizzato in flash e che dialoga tramite un file .php con un database mySql.

    La domanda č come e dove devo salvare il file .php e importare il database mySql che attualmente, testando in locale, sono posizionati, ovviamente, su localhost?

    Che utente, host e password devo impostare per comunicare col database? (attualmente ho impostato $db_username = 'root'; $db_password = ''; $db_host = '127.0.0.1';).

    Precisazione: sul mio pc ho installato easyPHP.
    Grazie per i suggerimenti!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se ti vuoi connettere al db di altervista Prova con:
    Codice PHP:
    $db = mysql_connect("localhost", "barbarapelosi", "");
    mysql_select_db('my_barbarapelosi', $db);
    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio, ma dove devo caricare i file .php e .mysql?
    Insieme a tutti gli altri (swf, html, ecc.?) o in una sezione ben precisa sul server?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per il file ".mysql" se ti riferisci a quel file di testo che contiene la query da eseguire lo carichi assieme a tutti gli altri via FTP usando un client come filezilla (qui sul forum trovi la guida a filezilla). Ma in sequito lo devi "lanciare" via phpmyadmin purchč la query venga eseguita.
    Ti ricordo che su av hai un solo database che č my_tuonikname e non puoi creane altri..

    Spero di essere stato chiaro... ma si vede giā che le sai queste cose... non conosci av tutto qui.
    ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dunque, ho fatto dei tentativi, ma c'č qualcosa che non va...

    - Ho creato il database con i relativi campi
    - Ho importato il file .php che fa da tramite tra l'applicazione flash e il database insieme a tutti gli altri file
    - come riferimenti al suo interno ho immesso:
    $db_username = 'barbarapelosi';
    $db_password = '';
    $db_host = 'localhost';
    $db_name ='my_barbarapelosi';

    per poi richiamarli per la connessione.

    Premesso che lavorando in locale tutto funzionava, per cui non ci sono errori nei vari file, non mi carica i dati nella tabella mysql e di conseguenza non mi restituisce nulla in flash.

    Ho provato anche ad inserire come username e password le stesse che utilizzo per entrare nella mia sezione di Altervista ma.. niente.

    Non capisco cosa c'č che non va...
    Qualche suggerimento?

    Grazie!

  6. #6
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non č connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    il file .mysql non lo devi caricare sul server, devi eseguirlo su phpMyAdmin...
    c'č un tasto sfoglia , selezioni il file e esegui. ti verrā creato il database dopo pochi secondi.

    in $db_password ="*******"; hai inserito la tua password giusto??
    "Quando il potere dell'amore supererā l'amore per il potere il mondo conoscerā la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •