$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password) or die("errore durante la connessione al db);
mysql_select_db($db_name, $db) or die("errore durante la selezione del database");
if($ris) {
echo"La news è stata inserita nel database";
} else {
echo"Errore durante l'inserimento dei dati nel db";
}
}
?>
[/code:1:fcd694fbb4]
ecco fatto, dovrebbe funzionare tutto. In questo modo però inserisci solamente i dati nel db senza scegliere la sezione..per quello devi fare un menu a tendina nel form e fare una tabella diversa per ogni sezione.
perchè la pagina si chiama admin.html invece si deve chiamare admin.php ^_^ cambia l'estensione e non togliere quei tag <?php e ?> dentro alla pagina!
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password) or die("errore durante la connessione al db");
mysql_select_db($db_name, $db) or die("errore durante la selezione del database");
if($ris) {
echo"La news è stata inserita nel database";
} else {
echo"Errore durante l'inserimento dei dati nel db";
}
}
?>
[/code:1:2c40ca66b1]
adesso dovrebbe andare, avevo dimenticato degli apici ^_^
sì funziona grazie ho inserito questo form per la scelta della sezione in cui inserire le news:
<form action=$_SERVER[PHP_SELF] method=POST>
Scegli la sezione in cui inserire la news:
<select .i.select (html);>
<option .i.option;>Musica alternativa</option>
<option .i.option;>Medicina alternativa</option>
<option .i.option;>Ufologia</option>
<option .i.option;>Esoterismo</option>
<option .i.option;>Droghe</option>
</select>
</form>
mi chiedo pero' come si protegge la pagina??
La pagina precedente è di inserimento nome e pass ma si potrebbe caricare direttamente questa pagina ed avere accesso all'amministrazione delle news...come si protegge??
la connessione al database che mi hai suggerito vale anche se come database uso un mio file e non il database mysql di altervista????