Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aggiornamento pagina con include di file

shadowknight non è connesso Neofita

Predefinito

Ho creato una pagina php che ne include un'altra, e siccome richiama se stessa (in pratica visualizza i commenti, poi quando se ne aggiunge uno viene aggiunto alla lista al sucessivo caricameto) ho notato che l'aggiornamento non avviene.

In pratica nell'incluso c'è un form con un campo nascosto, che dovrebbe essere aggiornato all'ora di sistema mentre rimane lo stesso sempre, come se i dati rimanessero uguali.

Sapreste dirmi il codice per evitare di rileggere dalla cache e se esso sia inutile in caso di include?

Non so se mi sono spiegato, altrimenti posto il codice.

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Non ricordo dove, forse sul manuale, avevo trovato questo codice che uso quando ho bisogno che una pagina venga aggiornata tutte le volte; dove era inserito consigliava di usare tutti i parametri per la massima compatibilità coi vari browser.

Nota: queste righe devono essere le prime del file (prima anche di <html> e l'eventuale <!DOCTYPE>, esenza anche solo spazi bianchi prima di esse). Ciò perchè il contenuto di header deve essere il primo output che il browser riceve.

[code:1:c26bb43180]<?php
    // Date in the past
    header("Expires: Mon, 26 Jul 1997 05:00:00 GMT");
    // always modified
    header("Last-Modified: ".gmdate("D, d M Y H:i:s")." GMT");
    // HTTP/1.1
    header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate");
    header("Cache-Control: post-check=0, pre-check=0",false);
    // HTTP/1.0
    header("Pragma: no-cache");
    ?>[/code:1:c26bb43180]
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Predefinito

Non mi ha funzionato bene (in modo incostante, purtroppo), ma alla fine ho trovato su un sito un suggerimeto interessante: passare come parametro GET un valore random: ciò costringe il browser, dato che l'indirizzo è sempre diverso e non riconosciuto nella gestione della cache, a riprendersi la pagina dal server.

Pare che sia un metodo utilizzato anche da Yahoo...

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da shadowknight
    Non mi ha funzionato bene (in modo incostante, purtroppo), ma alla fine ho trovato su un sito un suggerimeto interessante: passare come parametro GET un valore random: ciò costringe il browser, dato che l'indirizzo è sempre diverso e non riconosciuto nella gestione della cache, a riprendersi la pagina dal server.

Pare che sia un metodo utilizzato anche da Yahoo...
    Boh, a me finora, a quel che ne so, il metodo con gli header è sempre funzionato bene. In che casi (con che browser, sistema operativo, ...) ti ha dato problemi, o è una cosa casuale? Così faccio qualche verifica anch'io.

Comunque, a prescindere, grazie della dritta, trovo sia un'idea geniale per risolvere in modo molto semplice il problema, senza incasinarsi co cose che alla fine dipendono dal browser.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Predefinito

Boh, a me finora, a quel che ne so, il metodo con gli header è sempre funzionato bene. In che casi (con che browser, sistema operativo, ...) ti ha dato problemi, o è una cosa casuale? Così faccio qualche verifica anch'io.
    Può darsi che dipenda dal proxy aziendale, infatti immagino che in condizioni differenti la tua tecnica funzioni perfettamente.
    Comunque, a prescindere, grazie della dritta, trovo sia un'idea geniale per risolvere in modo molto semplice il problema, senza incasinarsi co cose che alla fine dipendono dal browser.
    Prego :D ma purtroppo non è idea mia!