Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: paginazione dati con numero pagine in menu a tendina o paginazione "compressa"

gianlucaweb non è connesso Utente attivo

Predefinito paginazione dati con numero pagine in menu a tendina o paginazione "compressa"

Ciao

Ho usato molte volte la paginazione dei dati che ricavavo dal DB.
    Questa volta però ho il timore che i dati inseriti diventino abbastanza numerosi e le pagine prodotte (in cui vengono visualizzate le righe dei record) diventino tante.
    Non volendo sconfinare dal layout della pagina creata (i link alle varie pagine potrebbero far aumentare la larghezza della tabella) pensavo di creare un menu a tendina con la numerazione delle pagine totali.

E' possibile farlo?

In alternativa pensavo di adottare una paginazione diciamo "compressa" se le pagine diventano numerose. In pratica
    aggiungere i puntini dopo un certo numero e poi riprendere dall'ultima. Per capirci andate nella sezione principale di
    Programmazione php di questo forum:

http://forum.it.altervista.org/php-m...file-database/

e vedrete in basso una paginazione del tipo:

Pagina 1 di 793 1 2 3 11 51 101 501 > Last »

Come posso ottenere una cosa del genere?

Grazie

makingweb non è connesso Utente attivo

Predefinito

Per fare qualcosa come hai scritto devi scegliere il numero di link delle pagine da mostrare tipo
    es: 4 5 6 7 8 Last>>

Nel mio esempio mostro solo 5 link. Poi in una variabile ti salvi l'ultima pagina (nel mio caso 8 ) aggiungi il link last, cosi se uno clicca su last mostrarai altri 5 link però dovrei partire da 8...devo modificare un po' la query