Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Meebo Bar e Frame: sempre in primo piano

  1. #1
    htmltestlol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    12

    Predefinito Meebo Bar e Frame: sempre in primo piano

    Dunque, io ho un sito protetto da pass che uso solo per test ed imparare ad usare l'html in maniera decente. Questo sito è strutturato nella pagina principale con frame (menù |frame| altra pagina). Ultimamente ho provato ad aggiungere un'altro frame in fondo per metterci una chat Meebo ( http://bar.meebo.com/ ) lunga tutti e 2 i frame... Il risultato non era male, ma quando si apre il menù rimane sotto un'altro frame. C'è un modo per fare restare la chat di Meebo sopra l'altro frame, o mettere il frame inq uestione sempre in rpimo piano, o qualuqnue altro sistema?
    Ecco le apgine in questione:

    Index.html
    Codice HTML:
    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>PRIVATE TEST PAGE</TITLE>
    </HEAD>
    <META HTTP-EQUIV="pragma" CONTENT="no-cache">
    <frameset rows="95%,5%"> 
    <frameset cols="50%,50%"> 
    <frame src="menu.html" name="sx">
    <frame src="empty.html" name="dx">
    </frameset>
    <frame src="meebo.html" name="meebo" noresize scrolling="no" frameborder="0">
    </frameset>
    </frameset>
    </HTML>
    Meebo.html
    Codice HTML:
    <HTML>
    <BODY>
    <script type="text/javascript">
    window.Meebo||function(c){function p(){return["<",i,' onload="var d=',g,";d.getElementsByTagName('head')[0].",
    j,"(d.",h,"('script')).",k,"='//cim.meebo.com/cim?iv=",a.v,"&",q,"=",c[q],c[l]?
    "&"+l+"="+c[l]:"",c[e]?"&"+e+"="+c[e]:"","'\"></",i,">"].join("")}var f=window,
    a=f.Meebo=f.Meebo||function(){(a._=a._||[]).push(arguments)},d=document,i="body",
    m=d[i],r;if(!m){r=arguments.callee;return setTimeout(function(){r(c)},100)}a.$=
    {0:+new Date};a.T=function(u){a.$[u]=new Date-a.$[0]};a.v=4;var j="appendChild",
    h="createElement",k="src",l="lang",q="network",e="domain",n=d[h]("div"),v=n[j](d[h]("m")),
    b=d[h]("iframe"),g="document",o,s=function(){a.T("load");a("load")};f.addEventListener?
    f.addEventListener("load",s,false):f.attachEvent("onload",s);n.style.display="none";
    m.insertBefore(n,m.firstChild).id="meebo";b.frameBorder="0";b.id="meebo-iframe";
    b.allowTransparency="true";v[j](b);try{b.contentWindow[g].open()}catch(w){c[e]=
    d[e];o="javascript:var d="+g+".open();d.domain='"+d.domain+"';";b[k]=o+"void(0);"}try{var t=
    b.contentWindow[g];t.write(p());t.close()}catch(x){b[k]=o+'d.write("'+p().replace(/"/g,
    '\\"')+'");d.close();'}a.T(1)}({network:"htmlprivatetest_vi34qe"});
    Meebo("makeEverythingSharable");
    </script>
    <script type="text/javascript">
      Meebo("domReady");
    </script>
    </BODY>
    </HTML>
    P.S. Io non ho la più pallida idea di cosa ci sia scritto in Meebo.html (c'era scritto di fare copia nicolla di qeusto codice) e non conosco minimamente il PHP in caso venisse fuori che servirebbe...
    Ultima modifica di htmltestlol : 05-11-2010 alle ore 20.08.18

  2. #2
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    dovresti provare a modificare il codice dei frameset in questo modo:
    Codice HTML:
    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>PRIVATE TEST PAGE</TITLE>
    </HEAD>
    <META HTTP-EQUIV="pragma" CONTENT="no-cache">
    <frameset rows="*,1"> 
    <frameset cols="50%,50%"> 
    <frame src="menu.html" name="sx">
    <frame src="empty.html" name="dx">
    </frameset>
    <frame src="meebo.html" name="meebo" noresize marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="0">
    </frameset>
    </frameset>
    </HTML>
    ho ridimensionato :
    <frameset rows="*,1"> devi provare così, ma non sono sicuri che funzioni....

    il codice di meebo è un javascript che si sovrappone in fondo al codice della pagina dove lo inserisci, in teoria dovresti ridimensionare il frameset cols ed inserire il meebo nella pagina empty.html
    Ultima modifica di EuroSalute : 07-11-2010 alle ore 12.05.18 Motivo: più info
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  3. #3
    htmltestlol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie mille, provo subito. Però c'è un problema, menu.html è una serie di collegamenti che vengono aperti sul frame di empty.html, che appunto è un frame vuoo, quindi se ho capito bene cosa dici la chat rimarebbe solo in hompage, ma a me serve in una zona a parte in cui sia sempre visibile, ho capito male quello ceh hai detto opprue non è proprio possibile?

  4. #4
    htmltestlol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    La tua soluzione non funziona, semplicemente rende invisibile il borso ma senza toglierlo (che comunque mi serviva quindi grazie mille) e rende il frame di 1 px d'altezza (però aumentando a 25 risolvo il problema delle percentuali negli schermi piccoli quindi grazie ancora).
    Ho rtovato un'altro sistema per risolvere, ma ora ho un'altro problema: quando clicco per fare il login il javascript mi si apre in una nuova pagina, mentre io voglio che faccia il suo dovere dentro al suo frame. Non sapendo niente degli script qualcuno può gentilmente dirmi cosa devo modificare?

  5. #5
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    puoi linkare ad una pagina? così non si capisce molto....

    se ti riferisci a meebo?? ...per il login???
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  6. #6
    htmltestlol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Dunque, il link è http://www.htmltestlol.altervista.org/public/index.html.
    E nella stessa cartella ci sono i files "Empty.html", "Menù.html" e "Meebo.html"

  7. #7
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    da cosa ho potuto vedere dal tuo link e da cosa avevo già accennato....non si può mettere la toolbar di meebo in un frame con dimensioni in altezza troppo piccole, in quanto quando si clicca sui collegamenti della toolbar, questi si aprono nello stesso frame senza che si possano visualizzare per intero....(essendo il frameset dimensionato troppo piccolo in altezza).

    semplicemente prova a dimensionare il frameset con una altezza maggiore....oppure metti lo script della toolbar nella pagina vuota, empty.html
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  8. #8
    htmltestlol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ora il problema delle non c'entra più niente, vorrei sapere cosa dovrei fare per fare aprire il login di facebook nello stesso frame della bar, visto che si apre in una nuova finestra...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •