Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: aggiornamento automatico pagina all'apertura

  1. #1
    Guest

    Predefinito aggiornamento automatico pagina all'apertura

    Ciao.

    Avrei bisogno di aggiornare automaticamente una pagina quando questa viene aperta.

    Vi spiego:
    nella pagina in questione l'utente può iscriversi o cancellarsi da alcuni servizi. Se l'utente non è iscritto, viene visualizato il tasto di iscrizione, viceversa quello di cancellazione.

    Dopo aver premuto sul tasto, si viene reinviati ad una pagina php che elabora l'iscrizione e che stampa un messaggio di conferma.

    A questo punto ho notato che l'utente quando preme sul pulsante del browser per tornare indietro (nella pagina ci sono più servizi, quindi capita spesso che voglia tornare indietro) visualizza la pagina precedente che però mostrerà che non è iscritto quando lo è, o viceversa perchè rimane l'informazione di partenza.

    Quindi, come ho scritto sopra, ci vorrebbe un aggiornamento automatico all'apertura.

    Nella pagina di conferma ho messo un link per essere reindirizzati alla pagina dei servizi (un link che porta nuovamente alla pagina, non che manda indietro, quindi è aggiornata) però spesso capita che per abitudine o per rapidità, si vada a premere sul tasto del browser.

    Ho chiuso la pagina quindi non posso darvi il link diretto.

    Questo è quanto.
    Ho voluto spiegare dettagliatamente per fugare ogni dubbio.
    Attendo soluzioni.
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Puoi mettere in cima alla pagina:

    Codice PHP:

    <?php

    header
    ("location:listaservizi.php");
    return;

    ...
    resto codice

    ?>
    Io ti consiglio di mettere nella pagina che stampa il messaggio di conferma questo:

    Codice PHP:

    ...parte che php stampa come conferma...

    header("Refresh: x; URL= indirizzo");
    In questo modo dopo che viene stampato il messaggio, passano x secondi (nel codice sostituisci la x con un numero intero), dopo i quali in automatico la pagina ti manda alla pagina specificata (sostituisci "indirizzo" con l'url della pagina dei servizi).

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •