Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Caricare pagine

Guest

Question Caricare pagine

Ciao a tutti...sono novello del forum...e non so se sto postando nella sezione giusta...in pratica ho creato un sito internet per un esame universitario e siccome ho bisogno di supporto per dei chiarimenti su un altro forum mi hanno detto di iscrivermi in un sito che offre spazio su web e caricare le pagine del mio sito per poi postare il link...solo che non ho la più pallida idea di come fare...potete dirmi come caricare le pagine di interesse? e possibilimente anche il database mysql?!? grazie...

Guest

Predefinito

Allora scusate...sono riuscito a caricare un paio di pagine...ho capito il funzionamento...solo che...una domanda...se dovessi caricare delle cartelle oppure 100 pagine lo devo fare una per una? e come faccio a caricare il database??? scusate ancora...

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Per caricare i file puoi usare FTP: http://forum.it.altervista.org/area-...sione-ftp.html

Per il database puoi usare Pannello > Tools > phpMyAdmin

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Eheheh...sarà facile...ma non per me...sto cercando di caricare il db tramite il tool phpmyadmin ma non riesco ad entrarci...poi per caricare i file invece stavo provando tramite altersito > gestione file e ho creato una cartella con accesso esterno tramite password...ma devo inserire man man tutte le pagine? poi anche se ho le cartelle come ce l'ho nell'htdocs di xampp non ritrova le pagine perchè a quanto pare devono tener conto anche delle cartelle di questo sito? tipo membri/pieroitaliancar/e poi le cartelle? non ci sto capendo niente! sigh
    Ultima modifica di pieroitaliancar : 19-10-2010 alle ore 15.01.24

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Un problema alla volta

Citazione Originalmente inviato da pieroitaliancar Visualizza messaggio
    Eheheh...sarà facile...ma non per me...sto cercando di caricare il db tramite il tool phpmyadmin ma non riesco ad entrarci...

Perché non riesci? Cosa provi a fare? Con quali risultati? Che messaggi vengono visualizzati?

Guest

Predefinito

Allora ho attivato tramite pannello di controllo la classe 1 del db ora sono andato su tool > phpmyadmin e mi compare una finestra dove dovrei mettere nome utente e password. metto sia quella reale che ho in localhost e sia quella che mi dice in altersito > database > configurazione (che tra l'altro non so come modificare) rimane il fatto che non riesco ad accedere perchè si ripresenta sempre questa schermata di accesso...spero di esser stato chiaro...

EDIT
    allora pare che sia riuscito ad entrare sul database tramite phpmyadmin solo che ora devo cambiare le credenziali per la connessione al sito delle pagine giusto?
    Ultima modifica di musicanapoli : 19-10-2010 alle ore 23.19.05

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Devi mettere lo stesso nome utente e la stessa password che usi per accedere al pannello rispettando eventuali maiuscole. E' quello che hai fatto?

Guest

Predefinito

Allora ora con alcune modifiche alla connessione del database sono riuscito ad entrare tramite le pagine caricate nel sito anche se ora ho il problema delle cartelle.
    per esempio se ho una funzione popup nella pagina funzioni.php che si trova nella cartella funzione che a sua volta si trova nella cartella delle pagine di nome Piero ora caricate sul sito devo cambiare le destinazioni? tipo membri/pieroitaliancar/Piero/funzioni/funzioni.php ??

EDIT
    in pratica adesso ho questo errore...dopo aver caricato le pagine che mi interessano:

Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required 'Auto.php' (include_path='.:') in /membri/pieroitaliancar/Piero/index.php on line 46

qui potete entrare nel sito che ho caricato e controllare giusto?

EDIT 2

mmm...pare che sia qualcosa riguardo al nome delle pagine...quando vengono caricate alcune vengono ricaricate tutte in minuscolo...

EDIT 3

quindi pare che ora abbia risolto il problema del caricamento...ora vengo al vero problema che ho riscontrato...posto qui o devo aprire una nuova discussione? si tratta sicuramente del css..
    Ultima modifica di musicanapoli : 19-10-2010 alle ore 23.21.13