Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: PHP: glob() + crc32, md5 e sha1 per i file e eventuale carico eccessivo sul server.

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito PHP: glob() + crc32, md5 e sha1 per i file e eventuale carico eccessivo sul server.

Non molto tempo fa applicai una modifica all'area download del mio sito affinché visualizzasse crc32+md5+sha-1 di ogni singolo file.
    Giusto ieri ho applicato la stessa modifica per gli allegati e tale modifica l'ho condivisa (come feci allora con tinyportal per l'area download) con gli utenti di SMF (lo stesso forum che uso io, dove ho applicato tali modifiche) i quali però mi hanno fatto notare che potrebbe sovraccaricare eccessivamente il server.

Qui la discussione (in inglese - non badate al mio inglese maccheronico) e il codice interessato: CRC32, MD5 and Sha-1 in attachments view

Codice PHP:
    foreach (glob($directory."/".$fileid."_*") as $filehash) {
    echo
    '
    CRC32: '
    .str_pad(strtoupper(dechex(crc32(file_get_contents($filehash)))), 8, '0', STR_PAD_LEFT).' -
    MD5: '
    .strtoupper(md5_file($filehash)).' -
    SHA-1: '
    .strtoupper(sha1_file($filehash)).'
    '
    ;}
    Cosa ne pensate? Potrebbe davvero influire "pesantemente" sul server? (in tal caso, se un'eventuale soluzione è troppo complessa, preferisco togliere la mod - non ha molto senso, anche se lo trovo utile, caricare troppo il server).
    Ultima modifica di darkwolf : 16-10-2010 alle ore 03.16.07 Motivo: Inserito codice di esempio.

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Be si!
    Più che un sovraccarico del server un sicuro timeout dello script se ci sono troppi file.
    In una directory con 100 file ad esempio diventerebbe troppo oneroso il calcolo.

O salvi il dati nel database e li calcoli solo se il file non li ha oppure fai il calcolo solo nel dettaglio del file o "ondemand" al click di un bottone.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Gli allegati sono rari e massimo 5 per post (quindi è da escludere un controllo su "troppi file" - in media è solo uno).
    La soluzione al click mi piace e credo sia facilissima da realizzare (senza metterci in mezzo database e simili) :)
    Grazie mille