Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Upload del mio db locale sul server!

Guest

Predefinito

Salve a tutti!

ho appena attivato sul mio account il db mysql. successivamente ho facilmente installato phpmyadmin. a questo punto vengono i dolori... ho uploadato il mio db locale sul server, ma le tabelle non vengono visualizzate con phpmyadmin e tutti gli accessi che tento di fare dalle pagine del mio sito falliscono...
    come faccio a portare online il mio db e dove devo metterlo per farlo funzionare?? infine il comando php per connettersi ad esso dovrà prevedere la terna (nomeserver, login, password)? oppure no? boh...

ciao a tutti! Spero che il mio dubbio possa aiutare anche altri amici...

Ciao!!

Guest

Predefinito

Non devi importare i files mysql., ma devi fare un backup del tabase.
    Puoi servirti del My Admin per fare un dump da uppare...

Guest

Predefinito

Ok! grazie, ho fatto come mi hai consigliato e ho uppato quanto mi serviva!

Ora mi resta un ulteriore dubbio... si tratta della connessione vera e propria al db... io utilizzo la funzione php mysql_connect(). Essa necessita di alcuni parametri, nel mio caso tre: nomeserver,login e password!
    dato per scontato che il server sia mbasergio.altervista.org e login e pwd siano le stesse che inserisco quando entro nel phpmyadmin(online), come mai tale instruzione mi fallisce miseramente?!?!
    magari non devo inserire altre cose??? boh...

Vabé, mi sa che dovrò picchiarci un pò la testa!!!
    Ciao e grazie ancora!

Guest

Predefinito

Per la soluzione al tuo problema ti rimando alla discussione Dati per MySQL & phpBB2 presente in questa stessa sezione del forum e segnata come importante.

Guest

Predefinito

Grazie! ora ho capito...
    sembra che abbia la situazione sotto controllo!
    per ora...
    ciao!