Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Esportare database e far funzionare sito in locale

Guest

Post Esportare database e far funzionare sito in locale

Ciao a tutti.. Volevo sapere una volta trasferito il database di altervista in locale (usando la funzione esporta) cosa è necessario fare affinchè i CMS funzionino sempre in locale.. Non sto riuscendo a farli partire.Grazie in anticipo a chi risponde!!!

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Devi riconfigurare lo script in modo che punti al percorso e al database locale e dovresti cambiare i riferimenti al database in modo che cambi "tuosito.altervista.org* in localhost*".
    -
    Ogni cms ha un suo file di configurazione (alcuni, ad esempio smf, hanno dei tool di riconfigurazione), se ci dici quale usi sarà più facile darti indicazioni precise.

Guest

Predefinito

Quindi sto usando wordpress,drupal e zenphoto. Ma devo riconfigurare lo script nei file distinti di ogni CMS giusto? Nel database devo modificare qualcosa?
    Ad esempio per zenphoto ho capito che devo modificare i campi nel file zp-config, per gli altri non so..

ottomauri non è connesso Neofita

Predefinito

Ciao Darkwolf, potresti spiegare come fare per cambiare i riferimenti?
    Nel mio caso interessa far il processo inverso (da locale a remoto), ho usato Xampp

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da strutturagonare Visualizza messaggio
    Quindi sto usando wordpress,drupal e zenphoto. Ma devo riconfigurare lo script nei file distinti di ogni CMS giusto? Nel database devo modificare qualcosa?
    Ad esempio per zenphoto ho capito che devo modificare i campi nel file zp-config, per gli altri non so..
    Si, ogni CMS ha il proprio config.
    Gli eventuali riferimenti interni (se ad esempio hai linkato sul tuo sito un articolo del tuo stesso sito, anche cambiando i riferimenti nel config rimarrà il vecchio url [e potrebbe far comodo aggiornarlo]).

Citazione Originalmente inviato da ottomauri Visualizza messaggio
    Ciao Darkwolf, potresti spiegare come fare per cambiare i riferimenti?
    Nel mio caso interessa far il processo inverso (da locale a remoto), ho usato Xampp
    Non molto tempo fa scrissi un articolo sul mio sito: MySQL Search & Replace: Sostituire testo in un intero database con pochi click
    Non mi piace pubblicizzarmi da solo ma è l'unico in italiano (tra i pochi sul web) e quindi non saprei dove altro indirizzarti. Va sul mio sito e troverai quell'articolo nella home.
    Leggilo bene e ricordati di avere sempre il backup

Guest

Predefinito

Ho fatto così ma per zenphoto (anche dopo aver modificato i campi del file zp-config) mi esce questa scritta:
    Zenphoto encountered an error
    MySQL Error: Zenphoto received the error Access denied for user 'strutturagonare'@'localhost' (using password: YES) when connecting to the database server.
    Naturalmente ho anche avviato XAMPP.. Il file del database una volta esportato lo devo lasciare così?Un'altra cosa, non sto trovando i file config per drupal e wordpress! Grazie per la disponibilità..

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Io uso wamp server ma suppongo sia simile.
    Hai creato il database tramite il phpmyadmin in locale? Hai quindi importato il backup del database?
    Per wordpress è il wp-config.php (si trova nella root del blog).
    Per drupal basta modificare i parametri nel file /sites/default/settings.php.

Guest

Predefinito

Si ho esportato il database da altervista e successivamente l'ho importato in un nuovo database in locale con phpmyadmin che portava lo stesso nome (my_strutturagonare). Però ancora niente da fare anche modificando i file config. Ma per trovare i vari CMS cosa devo digitare? Ad esempio io ho la struttura del sito in html, quindi entro in localhost/sito/galleria.. Quando vado a cliccare sopra la galleria (linkata con zenphoto) mi esce sempre quella scritta di prima.. Idem per wordpress e drupal..

Niente da fare??Nessuno sa cosa posso fare?Ho provato in tutti i modi ma zenphoto non vuole proprio girare in locale!! Se qualcuno sapesse rispondere gliene sarei veramente grato..L'errore è sempre lo stesso:
    Zenphoto encountered an error
    MySQL Error: Zenphoto received the error Access denied for user 'strutturagonare'@'localhost' (using password: NO) when connecting to the database server.
    Ultima modifica di strutturagonare : 09-10-2010 alle ore 00.36.08