Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: supporto per migrazione sito da locale a remoto

ottomauri non è connesso Neofita

Question supporto per migrazione sito da locale a remoto

Salve ragazzi,

Ho spulciato le discussioni già aperte, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

Ho creato un piccolo sito/portfolio (in wordpress) in locale utilizzando XAMPP lavorando su chiavetta usb.
    Ultimato il lavoro ho esportato il database da phpmyadmin e con filezilla ho portato tutti i file sullo spazio di Altervsita. Dal browser il sito risultava inaccessibile per problemi di accesso proprio al database.

Ho intuito che il problema fosse l'aver creato inizialmente un Database con dati da quelli diversi che assegna Altervista di default, "myTUONICK"... Quindi ho creato in locale un utente con tutti i permessi nominato nello stesso modo quindi "myMIONICK" e dando le stesse informazione per l'accesso alle tabelle. Ma nemmeno ha funzionato, cioè in parte. Adesso ho tutti i contenuti caricati ma senza alcuna grafica. Come se il browser continuasse a leggere i file solo avendo il chiavino usb attaccato....

Vi prego non so più dove sbattere la testa. Mi rendo conto di essere alle prime armi, ma credo che molti lavorino prima in locale e poi pubblicano a lavoro ultimato.

Praticamente dovrei trovare una funzione tra l'esport o l'import che sostituisca il punto d'origine dei dati (invece di prenderli dalla chiavetta deve prenderli dai file, già trasferiti su altervista tramite ftp)

EDIT
    seguendo l'ultimo suggerimento di questa guida ho modificato il file .sql sostituendo l'indirizzo locale con quello remoto.

Adesso funziona solo la prima pagina.... qualsiasi link indirizzato a pagine interne al sito non risulta accessibile

cosa è andato storto? Suppongo che il procedimento dovrebbe essere rendere "relativa" la radice del database che è invece assoluta... che sola credevo di aver risolto....

---
    Nessuno che ha mai avuto questo tipo di problema? non pretendo da qualcuno la soluzione, ma visto che ho una settimana di esperienza in con i database speravo di contare sul sostegno del forum

grazie lo stesso
    Ultima modifica di darkwolf : 08-10-2010 alle ore 14.16.48

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Hai attivato il database su AlterVista? Hai quindi importato il file sql tramite phpmyadmin?
    Dove si trova il sito (in modo da verificare qual'è il problema)?