Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Variabile $GET

  1. #1
    Guest

    Predefinito Variabile $GET

    Ciao a tutti.

    Ho un problema con il passaggio di variabile attraverso il metodo GET.
    Sul sito ci sono form che passano con metodo POST e ogni tanto uso il metodo GET per altre cose minori.

    Ho sviluppato il sito in locale sul mio pc e tutto funziona.
    Ho caricato sito e db sul mio spazio web e ho notato che cio che passo in GET non va.

    E' stato forse disabilitato il GET? Perchè mi pare di aver letto su php.net qualche mese fa che il get non era sicuro e quindi bisognava cambiare tutto in post.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sktvigevano Visualizza messaggio
    E' stato forse disabilitato il GET? Perchè mi pare di aver letto su php.net qualche mese fa che il get non era sicuro e quindi bisognava cambiare tutto in post.
    Poiché non ci hai indicato nulla di concreto non saprei indicarti la causa del problema. Sicuramente non è stato disattivato nulla.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok vedo di essere più chiaro.

    l'intero sito è composto di form (con method=POST) quindi quando cambio pagina tutto passa da $_POST['qualcosa'], ma alcune variabili le passo mettendole nel link della pagina

    es. www.sito.it/pagina1.php?var1=a&var2=ciao

    quindi per andarle a ripescare vado nel $_GET['var1'] e $_GET['var2']

    Ora, finchè faccio tutto questo sul mio pc, quindi facendo girare il sito in locale, tutto funziona e navigo correttamente all'interno delle pagine del sito.
    Se invece navigo sul sito online, quindi dopo averlo caricato sul mio spazio web, ecco che non funziona più. O meglio, tutto ciò che passa con il form, quindi in $_POST, funziona correttamente. Invece tutto ciò che passa attraverso il link, quindi in $_GET non funziona e le variabili di destinazione mi rimangono vuote.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Dovrebbe funzionare tranquillamente, lo si fa in continuazione. Deve esserci un qualche inghippo nella pagina/script reale.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •