Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Strana interazione tra variabili e variabili di sessione.

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Sempre sul mio sitarello che sto traducendo dall'asp, traduco una pagina relativamente facile.

    A parte i soliti errori di parsing, mi ritrovo nella homepage con la $_SESSION["livello"] impazzita all'improvviso e senza apparente ragione.

    Sposto pian piano un exit nella pagina dalla quale ero arrivata e scopro, con mia enorme sorpresa, che la $_SESSION["livello"] si incasina quando smanetto con la $livello

    Strano, ma vero, cambiando il nome alla $livello e facendola diventare una $liv, la $_SESSION["livello"] mi rimane intatta...

    Ergo, decido di postarlo nel caso in cui a qualcuno capitasse che gli impazzisca una variabile di sessione senza motivo

    Ciao a tutti
    Vally

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Forse sono scemo, forse non ho capito, forse sei tu che non sai qualcosa...

    La domanda é: perché se modifichi $livello $_SESSION['livello'] dovrebbe cambiare?

    Questo rapporto biunivoco é valido solo se il register globals (mi sembra) é attivo...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Appunto, non dovrebbe, ma lo fa :?
    Quindi mi è sembrato giusto segnalarlo :)

    Tra l'altro, accade solo in quella pagina, ma ce n'è almeno un'altra in cui uso $livello e non succede niente di strano alla $_SESSION["livello"]... e poi $livello non l'avevo nemmeno dichiarata come global, quindi, almeno in teoria, non dovrebbe sballarmi l'una smanettando con l'altra...

    Boh... comunque d'ora in poi userò variabili con nomi diversi da quelli delle variabili di sessione, così vado sul sicuro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •