Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [PhP] &ciao= diventa un robo strano....

  1. #1
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho un piccolo (anche se per me è abbastanza grande!) Problema col php...
    Dunque...
    Da bravo autodidatta smanettone ho chiuso il manuale e le guide dopo le prime venti pagine e adesso mi aiuto con php.net (infatti ho già cercato la per risolvere il mio problema )....
    io ho questa riga (ovviamente modificata da me altrimenti funzionerebbe! ):


    $boxstring .= '<input type="hidden" name="sid" value="' . $userdata['session_id'] .'&ciao='.$_GET['ciao']. '" />';

    Quando il risultato viene "stampato" nella barra degli indirizzi del browser "&ciao=" diventa 'magicamente' una roba del tipo %26 (o simili...)

    Qualcuno mi sa dire come fare per mantenere "intatto" "&ciao=" ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il problema non sussiste, in quanto esistono dei caratteri (tipo lo spazio oppure la tua &) che non possono essere correttamente visualizzate nella barra degli indirizzi del browser, quindi esso lo converte autmanticamente nel codice appropriato.

    La pagina web, però, lo leggerà correttamente come la &

  3. #3
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Il problema non sussiste, in quanto esistono dei caratteri (tipo lo spazio oppure la tua &) che non possono essere correttamente visualizzate nella barra degli indirizzi del browser, quindi esso lo converte autmanticamente nel codice appropriato.

    La pagina web, però, lo leggerà correttamente come la &
    allora come faccio a passargli la variabile via metodo GET?
    Poi scusa, ma in molti script php la "&" e "=" vengono visualizzati correttamente sulla barra del browser!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    %26 e compagnia bella è codice ascii...adesso non so a cosa corrisponde %26..però se provi a creare una pagina chiamata "ciao ciao.html" nota lo spazio in mezzo..e poi la apri col browser vedrai nella barra degli indirizzi

    ciao%20ciao.html lo spazio viene trasformato in %20.

    quindi c'è qualche errore di sintassi nel codice php.

    prova a togliere gli apici singoli dentro le parentesi quadre dell'array GET e prova a togliere anche quelli (sempre i singoli) dopo l'uguale che racchiudono l'array GET

    e se ti serve ulteriore aiuto vieni a trovarci sul forum ^_^

    http://www.php4all.altervista.org saremo felici di aiutarti ciauz! ^_^

  5. #5
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da php4all
    %26 e compagnia bella è codice ascii...adesso non so a cosa corrisponde %26..però se provi a creare una pagina chiamata "ciao ciao.html" nota lo spazio in mezzo..e poi la apri col browser vedrai nella barra degli indirizzi

    ciao%20ciao.html lo spazio viene trasformato in %20.

    quindi c'è qualche errore di sintassi nel codice php.

    prova a togliere gli apici singoli dentro le parentesi quadre dell'array GET e prova a togliere anche quelli (sempre i singoli) dopo l'uguale che racchiudono l'array GET

    e se ti serve ulteriore aiuto vieni a trovarci sul forum ^_^

    http://www.php4all.altervista.org saremo felici di aiutarti ciauz! ^_^
    Non risolve niente

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho visto che ti sei registrato, ti ho risposto di la ^_^

    speriamo funga adesso!

    ciauz!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Prova a metterlo fra apici tipo:

    $nome_var= 'quellochevuoi.php&etc=ciao';

    Vedi se funziona cosi'
    Ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho già detto sopra che il %26 verrà correttamente interpretato dallo scropt come la &, quindi il problema non sussiste...

  9. #9
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Sei sicuro numerone?

    Guarda che a me la '&' il browser (sia esso IE, Mozilla o Firebird, Opera) ma la visualizza come '&', non come '%26' (cosa che capita al nostro amico). Penso che se ha postato sia perchè lo script non gli funge, non per una semplice questione grafica (altrimeti chissenefrega di una quisquilia del genere).

    Secondo me la & deve essere sostituita da %26 quando si vuole usarla come carattere normale, in quanto altrimenti viene interpretata come istruzione. Ma al nostro amico serve il ruolo di istruzione di &, quindi dovrebbe stamparla così com'è.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  10. #10
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Sei sicuro numerone?

    Guarda che a me la '&' il browser (sia esso IE, Mozilla o Firebird, Opera) ma la visualizza come '&', non come '%26' (cosa che capita al nostro amico). Penso che se ha postato sia perchè lo script non gli funge, non per una semplice questione grafica (altrimeti chissenefrega di una quisquilia del genere).

    Secondo me la & deve essere sostituita da %26 quando si vuole usarla come carattere normale, in quanto altrimenti viene interpretata come istruzione. Ma al nostro amico serve il ruolo di istruzione di &, quindi dovrebbe stamparla così com'è.
    Sottoscrivo :D

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Mumble.

    Hai parlato di "stampare" la variabile nella url del browser, ma che passaggi fa questa benedetta variabile prima di arrivare lì? Cioè... come ce la fai arrivare? E' un header("Location: " . $sid)?

    Hai provato a mettere un metodo post al form?
    E' possibile che sia il passaggio della variabile tramite url che la fa arrivare alla pagina successiva codificata.

    Hai provato ad usare un decode? Da quello che hai scritto, sembra più un urlencode che un htmlspecialchars, quindi, per rileggerla correttamente, dovresti fare un urldecode...

    Ma se stai facendo tutto questo per usare le sessioni, non è molto più comodo e sicuro un cookie di sessione? ;)

  12. #12
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gattaccia
    Mumble.

    Hai parlato di "stampare" la variabile nella url del browser, ma che passaggi fa questa benedetta variabile prima di arrivare lì? Cioè... come ce la fai arrivare? E' un header("Location: " . $sid)?

    Hai provato a mettere un metodo post al form?
    E' possibile che sia il passaggio della variabile tramite url che la fa arrivare alla pagina successiva codificata.

    Hai provato ad usare un decode? Da quello che hai scritto, sembra più un urlencode che un htmlspecialchars, quindi, per rileggerla correttamente, dovresti fare un urldecode...

    Ma se stai facendo tutto questo per usare le sessioni, non è molto più comodo e sicuro un cookie di sessione? ;)

    Potresti guardare qui per cortesia?
    http://www.scrivichetipassa.it/antig...topic.php?t=62

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •