Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: problema con simplexml_load_file

Guest

Predefinito problema con simplexml_load_file

Salve a tutti.
    Espongo il mio problema....sto realizzando un sito per un associazione sportiva.
    Lo spazio a disposizione, acquistato tempo fa, purtroppo non supporta il database mysql percui ho deciso di sostituirlo con dei file xml.
    Per leggere e manipolare detti file utilizzo simplexml_load_file e la funzione xpath().
    Quando provo a mandare in esecuzione il tutto in locale non ci sono problemi e funziona tutto correttamente. Ho provato a pubblicare il sito su altervista per provarlo e verificare se funzionasse anche li e mi da problemi. Ho provato a verificare quale versione di php fosse installata su altervista ed e' risultato che e' piu' recente di quella che uso in locale.
    L'errore che risulta e' il seguente:

Fatal error: Call to a member function xpath() on a non-object in /membri/brinellaprova/news_n.php on line 57

e la riga incriminata e':

$nodi = count($xml->xpath("//notizie/news"));

i nodi del file xml hanno la seguente struttura:

<notizie>
    <news id="1">
    <id></id>
    <titolo></titolo>
    <data></data>
    <corpo></corpo>
    </news>
    <news id="2">
    <id></id>
    <titolo></titolo>
    <data></data>
    <corpo></corpo>
    </news>
    .............................. ecc ecc
    </notizie>

il problema non e' la funzione count, ho provato a toglierla e l'errore persiste. Inoltre dopo qualche riga c'e' un'altra chiamata a xpath(), togliendo la precedente, anche quest'ultima da problemi.

Quello che non capisco e' perche' a me in locale funziona e su altervista no.
    Ripeto, la versione di altervista e' piu' recente della mia, mi sembra che sia la 5.2.13
    C'e' qualcuno che sa darmi dei consigli?

grazie anticipate!

L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore

Predefinito

Php ti sta dicendo che la variabile $xml non è un oggetto.
    Come definisci $xml?

Guest

Predefinito

hai ragione mi sono dimenticato di scriverlo

$xml=simplexml_load_file("file_xml/news_nuoto.xml");

file_xml/news_nuoto.xml naturalmente e' il percorso del file xml

La cosa strana e' che come dicevo, in locale funziona perfettamente e su altervista no...anche se la versione di php su altervista e' piu' recente di quella che uso io in locale

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Controlla il contenuto di $xml: se è false significa che è avvenuto un errore durante l'elaborazione del documento.
    Qual'è l'indirizzo del file caricato? Se è http://brinellaprova.altervista.org/...news_nuoto.xml allora hai dimenticato di caricarlo.
    Ultima modifica di karl94 : 07-09-2010 alle ore 16.24.08