Salve a tutti.
Espongo il mio problema....sto realizzando un sito per un associazione sportiva.
Lo spazio a disposizione, acquistato tempo fa, purtroppo non supporta il database mysql percui ho deciso di sostituirlo con dei file xml.
Per leggere e manipolare detti file utilizzo simplexml_load_file e la funzione xpath().
Quando provo a mandare in esecuzione il tutto in locale non ci sono problemi e funziona tutto correttamente. Ho provato a pubblicare il sito su altervista per provarlo e verificare se funzionasse anche li e mi da problemi. Ho provato a verificare quale versione di php fosse installata su altervista ed e' risultato che e' piu' recente di quella che uso in locale.
L'errore che risulta e' il seguente:
Fatal error: Call to a member function xpath() on a non-object in /membri/brinellaprova/news_n.php on line 57
e la riga incriminata e':
$nodi = count($xml->xpath("//notizie/news"));
i nodi del file xml hanno la seguente struttura:
<notizie>
<news id="1">
<id></id>
<titolo></titolo>
<data></data>
<corpo></corpo>
</news>
<news id="2">
<id></id>
<titolo></titolo>
<data></data>
<corpo></corpo>
</news>
.............................. ecc ecc
</notizie>
il problema non e' la funzione count, ho provato a toglierla e l'errore persiste. Inoltre dopo qualche riga c'e' un'altra chiamata a xpath(), togliendo la precedente, anche quest'ultima da problemi.
Quello che non capisco e' perche' a me in locale funziona e su altervista no.
Ripeto, la versione di altervista e' piu' recente della mia, mi sembra che sia la 5.2.13
C'e' qualcuno che sa darmi dei consigli?
grazie anticipate!