Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: problemi path del server

Guest

Predefinito problemi path del server

Salve, ho un problema nell'installazione di un cms light (utilizza files di testo come database) che fino a qualche tempo fa, a detta di molte persone, ha sempre funzionato su Altervista. Mi spiego meglio: Innanzitutto il cms utilizza php4, per cui nel pannello di controllo ho scelto tale versione di php e ho visto via ftp che mi ha creato il file htacces, a questo punto installo il cms che mi crea tutte le cartelle del database, ma quando apro il sito la index.php viene visualizzata ma non trova immagini e tutte le altre funzioni perchè secondo me non è giusto il path, la variabile che legge il path è questa
    Codice:
    $myroot=dirname($_SERVER['SCRIPT_NAME']) ;
    ma mi restituisce nell'html, per esempio il css:
    Codice:
    /cgi-bin/skins/itcms/css.css
    . Ma la cartella cgi-bin non esiste!!!
    Qualcuno sa dirmi qual'è il problema? Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

php4 e' ormai molto vecchio, sicuro che quel cms sia incompatibile con il 5?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Si purtroppo si, il cms è scritto per php4 e dovremmo proprio rifarlo daccapo in molte sue funzioni, tra l'altro il mio collega, che è il vero programmatore del cms, lo scrisse proprio partendo da altervista, poi si è evoluto ed è diventato un cms open source che diamo ai nostri utenti in maniera gratuita. Comunque non riesco a spiegarmi questa cosa della cgi-bin, e magari se riuscissimo a capire perchè il path risulata quello, potremmo fare un controllo che riscriva il path giusto e fare una versione per altervista( in realtà io mi sono iscritto ed ho allestito lo spazio web per capire cosa succedeva visto che molti utenti che usano il nostro cms su altervista hanno questi problemi).
    Ti ringrazio per quanto potrai dirmi.

P.S.
    Ti sembrerà strano il fatto che pur essendo un software vecchiotto per quanto riguarda il php molti vogliano utilizzarlo ancora, il motivo di ciò è sicuramente dato dalla piena accessibilità (è stato scritto per essere completamente accessibile secondo la Legge Stanca) e ancora qualcuno ci tiene a queste cose...tra l'altro è accessibile anche lato amministrazione ed è utilizzato da quasi la totalità dei siti di non vedenti eloro associazioni. In più è veloce e molto semplice da amministrare, per cui se potete fare qualcosa...una non piccola fetta di vostri utenti ve ne sarà grata!
    Ultima modifica di frontone : 29-08-2010 alle ore 12.25.42

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frontone Visualizza messaggio
    Qualcuno sa dirmi qual'è il problema? Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi
    Il CMS dovrebbe funzionare benissimo anche con PHP5 che è retrocompatibile con i programmi scritti in PHP4.

In questo momento ci sono dei server che hanno PHP5 predefinito, mentre altri hanno ancora PHP4. Nel vostro caso l'unica accortezza è di usare il linguaggio predefinito perché quello opzionale ha qualche piccola differenza che nel vostro caso è risultata determinante.

Ho provato a installare il CMS su una macchina PHP5 e non ho riscontrato problemi.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta Saitfainder, sei anche andato oltre la pagina di accoglienza con il sito in manutenzione? Io dopo essermi loggato ho una pagina bianca se utilizzo php5...c 'è qualche funzione che non va, perchè l'html che mi restituisce si ferma al primo div dell'header, probabilmente qualcosa legato ai riconoscimenti dell'utente e alla sessione. Adesso controllo le differenze sulle sessioni tra php4 e php5 e vedo...se è una cosa semplice cerco di modificare.

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Boh, entro nel pannello di amministrazione, giro per le funzioni... nessun problema.

Non c'è nessun htaccess sull'account su cui sto provando e quindi uso il PHP5 che è predefinito.

Guest

Predefinito

vai sul mio sito http://frontone.altervista.org/ e alla pagina di manutenzione loggati come User:admin PW: **** e dimmi per favore se da anche a te pagina bianca
    Ultima modifica di saitfainder : 30-08-2010 alle ore 15.11.10

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Non so che dire. Io l'ho installato qui: http://alter3008.altervista.org/
    Ti mando le credenziali via PM

EDIT: L'ho tolto dalla manutenzione e presentava un errore di sintassi in un file di configurazione (sarebbe stato errore anche in PHP4). Ho corretto a mano e da lo stesso problema che presenta sul tuo. Ci sarà qualcosa da correggere. Se si abilitano i Notice si ottengono fiumi di segnalazioni.
    Ultima modifica di saitfainder : 30-08-2010 alle ore 15.16.17

Guest

Predefinito

non va nemmeno il tuo sito ecco il msg di errore: Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /membri/alter3008/db_7I7C7Y0Z/config/configGEN.php on line 13.
    Il problema sono gli slash credo noi utilizziamo il comando stripslash per evitare che vengano messi davanti ai doppi apici in php4 ma nel php5 non vengono messi di default. No, dobbiamo solo adeguare il cms al php5 è un lavoro duro che prima o poi si deve fare! Ti ringrazio comunque per l'attenzione.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Hai provato anche a modificare via .htaccess magic_quotes_gpc, vedo qui: http://it.altervista.org/wiki/index....ata_(.htaccess)
    Gianluca