Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Hostare?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Hostare?

    Ciao a tutti scrivo qui perchè non so dove scrivere.....sicuramente questo non è il posto dove si fanno le domande,ma e l'unico posto che ho trovato dove posso scrivere.
    Io e dei miei amici di classe (2 superiore) vogliamo creare un broswer game useremo sicuramente devana oppure qualche open source del sito GDR-online
    e solo che di altervista non ci capisco una mazza XD una volta scaricato devana ho modificato i dati d'acesso (ho ancora dei dubbi nel nome del host,ho scritto nome del sito@nome del sito.altervista.org,poi non so se va bene)
    Il problema è(siccome sono un principiante) devo installare drupal giusto?ma poi come faccio a caricare tutto? io ho usato file zilla ma non e cambiato niente mi fa vedere una pagina vuota dove posso solo entrare con il mio account oppure registrarmi.
    Vi ringrazio per l'attenzione,ho scritto qui perche su yahoo answer non ti danno mai la risposta ti dicono sempre che e troppo difficile.....nella vita bisogna sempre cercare di imparare e non lasciar perdere perche e troppo dificile.
    Se non potete rispondere mi potete dare almeno un sito dove c'e una guida
    Grazie ciao!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io non vi so dare una mano ma vi posso dare dei consigli. Se non capite niente di Altervista come pensate di poter gestire un Browser game? Non vi dico di non farlo o di non provare a mettere le mani in pasta ma semplicemente assicuratevi di avere almeno le conoscenze necessarie.
    Quando si inizia un progetto, qualunque esso sia, lo si affronta in modo professionale e per poterlo fare dovete avere delle conoscenze e molta, molta, molta pratica. Dovete essere in grado di mettere mano dappertutto nel caso che ci siano dei problemi. Non basta cambiare le immagini, un po' di testo e la storia. Ci vuole professionalità in modo che possiate fare tutte le modifiche necessarie in ogni momento..
    Innanzitutto dovete sapere cosa è un host e avere una buona conoscenza della terminologia del campo in cui state andando a mettervi. Questa è facile da avere perchè ogni parola che non conoscete andate semplicemente a cercarla e leggete la definizione. Un host è qualsiasi pc che sia connesso ad intenet. Nel vostro caso vi viene richiesto il nome del pc a cui connettersi per il database immagino. La risposta è localhost. Perchè? Perchè il database sta nello stesso server dove si trovano i vostri file e quindi sono nell' host locale. Localhost per l'appunto.
    Ammiro la vostra voglia di imparare e penso che sia una cosa stupenda che abbiate un sogno da realizzare tutti insieme ma dovete avvicinarvi a esso dal giusto punto di vista. Io ti spiego cosa farei se fossi in te.
    1) Studio HTML
    2) Studio XHTML
    3) Studio CSS
    4) Studio PHP
    5) [Facoltativo ma ti conviene] Studio javaScript.

    Questo è l'approccio corretto. Dopo di che viene la parte più bella per voi:
    6) Fare un browser game.

    Li tutto sarà molto divertente ma prima dovete avere le conoscenze. Altrimenti il vostro sogno diventa solo un muro dove sbattere.

  3. #3
    Guest

    Predefinito ^^

    ok Grz vedro di fare da questo anno dovrei cominciare a studiare informatica vedro di imparare e casomai cerchero anche su internet
    Ciao e grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non scappare xD scherzi a parte. Non aspettare la scuola perchè se aspetti loro non imparerai mai niente. Lo dico perchè io sto per andare in quinta informatica ed il mio insegnante di informatica non alza un dito per insegnarci qualcosa di decente.
    Io conosco questi linguaggi: Turbo Pascal, Delphi, Java (molto poco), HTML, XHTML, CSS, PHP, VB6, SQL(Oracle) a livello base, bash e oggi comincio C#...
    Ecco la lista dei linguaggi che ho imparato a scuola: - .
    Ecco la lista delle cose che ho approfondito a scuola mentre il prof non vedeva perchè sennò si sarebbe arrabbiato e offeso: Infinito! xD

    Un po' vuota la seconda lista eh?! Il motivo è che tutto ciò che la scuola mi ha insegnato poteva essere fatta in 5 giorni di studio e applicazione seria. Loro hanno impegato due anni per insegnare ciò che si poteva imparare con 5 giorni di studio serio. Morale della favola ti conviene cominciare ora a studiare da solo perchè se aspetti loro hai finito di imparare xD. Fidati di me =)

  5. #5
    Guest

    Predefinito Fatto

    ecco ho studiato tutte le cose che mi hai detto.....ma servono quasi tutte per cambiare il colore delle scritte e modificare le scritte niente di piu.
    Comunque tutto questo non mi ha spiegato come Hostare le cose....volevo sapere solo questo e dopo aver studiato x piu di 10 giorni non me lo hanno spiegato....
    Qualcuno me lo puo spiegare ?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    se per hostare intendi mettere on line un sito basta usare un ftp. ce ne sono tanti
    filezilla il più noto oppure se vuoi qualcosa di ancora più semplice apri una qualsiasi cartella del tuo pc (se hai windows) e scrivi:
    ftp://ftp.tuosito.altervista.org e inserisci i dati di accesso del tuo account altervista
    prendi tutti i file del tuo sito e buttali dentro alla cartella e attendi
    il sito sarà online :)
    poi dato che avrà un supporto mysql entra nel tuo acco qui su altervista, vai su php admin, inserisci i dati e ti trovi nel database e fai quello che devi fare :P

    ma scusa ti sei studiato tutta quella roba elencata in 2 giorni circa?
    io ci ho messo tempo a imparare html, css in parte e sto iniziando ora con php e poi col tempo passerò a mysql e tu fatto tutto in 2 giorni? O.O

    io sono del parere che imparare quei linguaggi richiede tempo, anche perchè ora si sta passando da html4 a html5 e un po di cose cambiano, senza contare tutti gli script di php e javascript che si possono creare e utilizzare O.O

    sicuro che non ti sei fatto una veloce lettura delle guide?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    no + che altro non ho studiato da solo mi ha aiutato un amico che ha iniziato a fare il programmatore da poco quindi alcune cose me le ha spiegate lui

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •