Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Dubbio riguardante l'upgrade del database!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dubbio riguardante l'upgrade del database!

    Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, questa e' la mia prima visita su AlterVista. Ho creato un sito web con l'intenzione di installarci sopra una Woltlab Burning Board Lite, ho avviato l'installazione ed una volta raggiunto il 70% mi e' comparso il seguente messaggio di errore:

    " Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore. "

    pertanto la mia domanda e' la seguente, secondo voi, bastarebbe l'upgrade del DB alla versione 2 ( avente 4000 query ) oppure sarebbe necessaria la versione 3 ( avente 150000 query ) ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A parere mio vai a scalare. Mi spiego meglio. Una volta creato il sito ci vorrà del tempo prima che riceva molte visite. Inoltre ogni volta che accedi a una pagina del forum viene inviata una serie di query. Io penso che il tuo forum, con 1000 query/ora possa arrivare a sopportare al massimo 2 utenti "accaniti" oppure una decina di quelli che passano una volta all'ora in velocità giusto per dare un'occhiata. Con accaniti intendo quelli che girano attivamente chiedendo e rispondendo a messaggi ecc. ecc. Hai presente quelli che nei forum hanno 3000 o 15000 messaggi? Ecco, quelli! xD

    Io fossi in te ecco cosa farei:

    1) dividi lo script di installazione in due parti e ne esegui uno all'ora (devi conoscere PHP). Questo ti consente di cominciare con le 1000 query ed aumentarle nel momento in cui avrai più traffico prima a 4000 e poi, se ne avrai nuovamente bisogno a 150000;

    2) passa alle 4000 query (come sarebbe più giusto fare nei confronti di altervista che generosamente ci concede hosting gratis, qualcosa gli dobbiamo dare in cambio no?) così sei a posto per più avanti e nel momento del bisogno le aumenterai a 150000; (Questo include che a breve dovrai comprare degli altercent ma sarebbe anche corretto verso altervista)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •