Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Dare i permessi per l'upload dei file su altervista?

Guest

Exclamation Dare i permessi per l'upload dei file su altervista?

Ciao a tutti , sono un web master e da un po' sono inciampato in un grosso problema che non riesco a risolvere.
    Ho provato a rivolgermi a vari forum ma nessuno mi sa dare una mano.

Io voglio dare ad alcuni utenti la possibilità di inserire sul mio sito delle foto;
    così ho scritto il codice in php e l'ho testato su un server locale, funziona perfettamente.
    Su altervista invece il mio codice viene eseguito completamente ma quando sta per spostare la foto non ci riesce.

Mi sono un po' informato e penso che il problema sia dato dal fatto che devo cambiare i diritti di questi utenti.

Come faccio a cambiare i diritti su altervista ?
    Ho provato, tramite FileZilla Client, ha cambiare i diritti dei visitatori ma non è cambiato nulla.
    Cosa devo fare?

Grazie

Guest

Predefinito

per cambiare i diritti puoi utilizzare un client ftp qualsiasi o dare i permessi tramite ftp da linea di comando ricorda di impostare i permessi globali alla cartella e dovrebbe funzionare

Guest

Predefinito

tramite filezilla client ho cambiato alle cartelle e ai file interessati i diritti.
    ho cliccato con il tasto destro sulla cartella, poi sono andato su permessi file, ho messo diritti 777 (anche se so che è rischioso, ma l'ho fatto per capire se cambiava qualcosa) e ho inserito l'opzione: includi sottocartelle, applica a tutti i file e a tutte le sottocartelle.

Non è cambiato nulla.

Guest

Predefinito

è strano o_O... Io avevo uno script simile ma andava su questo server. Posta il codice PHP che almeno abbiamo un buon punto di partenza.

Guest

Predefinito

Ecco il codice, comunque grazie per l'aiuto che mi state dando
    Codice PHP:
    //dati
    $category = $_POST['category']; $title = convert($_POST['title']);
    $time = $_POST['tempo']; $date = date ("y-m-d",$time); $time = date("H:i:s",$time);
    //file
    $upload_dir = $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"]."photogallery/ourstory/";
    if(
    is_uploaded_file($_FILES['image']['tmp_name'])){
    list(
    $width, $height, $type, $attr) = getimagesize($_FILES['image']['tmp_name']);
    if((
    $width>800)||($height>800)) $msg = $msg."Le dimensioni non sono corrette!!";
    if (
    $type!=2) $msg = $msg."\\nIl formato deve essere JPG!!";
    if(
    strcmp($msg,"") == 0)
    if (!
    move_uploaded_file($_FILES['image']['tmp_name'],$upload_dir.$_FILES['image']['name']))
    $msg = $msg."\\nErrore nel caricamento dell'immagine!!";
    if(
    strcmp($msg,"") != 0) echo "<script>alert(\"$msg\");</script>";
    else{
    //inserisco l'immagine nel database
    echo "<script>alert(\"Immagine inserita correttamente\");</script>";
    }
    } else echo
    "<script>alert(\"Immagine non inserita\");</script>";
    L'errore che mi da quando carico una foto è "Errore nel caricamento dell'immagine!!".
    L'errore potrebbe derivare da $upload_dir, ma photogallery è la prima cartella, cioè non è contenuta in nessuna cartella.
    Ultima modifica di Draxent : 11-08-2010 alle ore 14.33.10

Guest

Predefinito

Scusate so che il mio problema è difficile... ma vi prego non abbandonatemi così. Sto facendo un sito troppo importante e sono già fuori dalla data di scadenza ... vi prego aiutatemi