Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: file di sessione php

  1. #1
    Guest

    Predefinito file di sessione php

    salve a tutti
    vorrei sapere dove vengono salvati i file di sessione creati da php!
    non c'è un php.ini? grazie in anticipo per eventuali aiuti

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Per scoprirlo basta un phpinfo(). Però ti faccio notare che i file di sessione non sono accessibili, per cui è un'informazione molto poco utile.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Esiste la direttiva session.save_path in php.ini. Oppure puoi ottenerla tramite la funzione session_save_path(). Però ricordati che non puoi modificarla qui su AV.

    EDIT:
    anticipato...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti... vorrei tenere traccia di tutte le sessioni aperte in modo da visualizzare gli utenti in linea...qualcuno potrebbe suggerirmi un metodo?

  5. #5
    Guest

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie, però con questo metodo se un utente resta connesso,nel senso che mantiente la pagina aperta ma non esegue alcuna operazione, dopo un pò risulterà offline....

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lionell88 Visualizza messaggio
    grazie, però con questo metodo se un utente resta connesso,nel senso che mantiente la pagina aperta ma non esegue alcuna operazione, dopo un pò risulterà offline....
    In generale non esiste un altro modo di stabilire lo stato dell'utente.
    Si potrebbe pensare di intercettare l'evento di chiusura della finestra e inviare un qualcosa prima che accada, ma non lo fa nessuno perché poco affidabile.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho pensato di scansionare la cartella delle sessioni;leggere il contenuto di tutte le sessioni valide (cioè quelle il cui ultimo accesso non superi un certo timeout che imposto io) e se l'utente resta collegato senza fare alcuna azione per un tempo maggiore del timeout, ci sarà una "funzione" ajax che andrà,tramite php, a rigenerare la sessione ogni tot di tempo...in questo modo un utente può pure stare con la pagina aperta 24 ore su 24 e risulterà sempre connesso!...che ne pensate??

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Che non funziona. Se anche potessi accedere alla directory, ci sarebbe tutte le sessioni di tutti i siti su quel server, e quindi dovresti fare distinzione e contare solo le tue. E non puoi, senza guardarci dentro, ed ovviamente nessuno ti lascerebbe guardare dentro le sessioni altrui, e si ritorna al problema di permessi che non hai e non hai speranza di avere.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma io posso decidere di memorizzare le mie sessioni in un cartella che voglio....ricordo che c'è una riga di codice php che lo permette O.o

  11. #11
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Prova, guarda se funziona, e se hai i permessi per leggerle - su AlterVista, su un server locale magari va anche.
    Ultima modifica di dreadnaut : 03-08-2010 alle ore 13.03.35

  12. #12
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Per modificare il percorso dove si memorizzano le sessioni puoi sempre usare session_save_path(), solo che richiamare la funzione sempre ad ogni script.

    Su altervista funziona, poi con htaccess "bloccarli".
    Ultima modifica di javascripter : 03-08-2010 alle ore 13.29.31

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •