Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: TruType Fonts sui servers ?

Guest

Predefinito

domandina per gli amministratori...

sto testando alcuni scripts per la manipolazione di immagini che utilizzano due metodi per inserire semplici testi:

1o metodo - Utilizza le fonts di sistema che sono solo 3 utilizzate attraverso il loro ID:
    DEFINE("FF_FONT0",1);
    DEFINE("FF_FONT1",2);
    DEFINE("FF_FONT2",4);

2o metodo - Utilizza fonts di tipo TrueType che però devono essere installate sul server:
    DEFINE("FF_COURIER",10);
    DEFINE("FF_VERDANA",11);
    DEFINE("FF_TIMES",12);
    DEFINE("FF_COMIC",14);
    DEFINE("FF_ARIAL",15);
    DEFINE("FF_GEORGIA",16);
    DEFINE("FF_TREBUCHE",17);

per l'utilizzo delle TTF bisogna dichiarare da quale directory del server si possono andare a "leggere":

DEFINE("TTF_DIR","/usr/X11R6/lib/X11/fonts/truetype/");

volevo solo chiarirmi alcuni dubbi: (dato che le TTF non funzionano)

- sono installate sui servers di AV ?
    - Se sono installate esiste un path accessibile dagli scripts degli utenti per il loro utilizzo?
    - esiste un altro modo per utilizzarle se non sono presenti sul server ? (magari installando i files direttamente nello spazio utente)

grazie

:D :D :D

Guest

Predefinito

Anche a me servirebbero i caratteri True Type e non credo che ci siano sui server di Av

Guest

Predefinito

up mi servono anche a me!!!

Guest

Predefinito

Per poter utilizzare i file di caratteri TrueType occorre la libreria FreeType.

Se fate phpinfo() noterete che questa libreria non e' abilitata su AV (e a dire il vero pochissimi siti ce l'hanno).

Guest

Predefinito

Oltre tutto qui siamo sui server montati su linux e quei font sono di windows a leggerne i nomi, qualcuno è stato importato anche sotto linux, al più si potrebbero usare i font equivalenti, ma come ha già ribadito cod qui .. nada de nada.

Guest

Predefinito

Sugan, mi stai dicendo che linux non supporta i ttf?

E che tipo di font usa?

Dimmi che supporta almeno unicode :( !

P.S.: Ci sarebbero sempre le PNGFonts... dovremmo distribuirle come alternativa alla freetype

Guest

Predefinito

Linux supporta i true type fonts, ho solo detto che li chiama con nomi diversi, quindi bisogna stare attenti ai nomi di conversione.