Buon giorno a tutti, ho un database in altervista quindi in phpmyadmin, volevo sapere la stringa di connessione di phpmyadmin, tnt x intenderci qll ke con mysql in php è:
$con=new mysqli(....);
Buon giorno a tutti, ho un database in altervista quindi in phpmyadmin, volevo sapere la stringa di connessione di phpmyadmin, tnt x intenderci qll ke con mysql in php è:
$con=new mysqli(....);
Per usare la classe mysqli devi abilitare il supporto a PHP5, i parametri di connessione li trovi nel wiki.
l'ho fatto!!
mi esce qst errore:
Fatal error: Call to a member function on a non-object in /membri/fanaticitritium/prova.php on line 9
Posta il codice che usi.
ho provato con questa pagina di prova!!!Codice HTML:<?php $server = 'localhost'; $username = 'fanaticitritium'; $password = ''; $database = 'my_fanaticitritium'; $conn = mysql_connect($server,$username,$password)or die(mysql_error()); mysql_select_db($database,$conn); $result=$conn->query("select username as 'Nome' from utenti"); while($row=$result->fetch_assoc()){ $user=$row['Nome']; echo $user; } ?>
$conn non è un oggetto, ma tu lo stai trattando come tale (stai chiamando un metodo), devi usare il codice che hai scritto nel primo post, non mysql_connect.
quindi cosi dovrebbe andare???
Codice HTML:<?php $server = 'localhost'; $username = 'fanaticitritium'; $password = ''; $database = 'my_fanaticitritium'; $conn = new mysqli($server,$username,$password,$database) $result=$conn->query("select username as 'Nome' from utenti"); while($row=$result->fetch_assoc()){ $user=$row['Nome']; echo $user; } ?>
L'unico modo per saperlo è provare, no?
mi da un nuovo errore:
Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in /membri/fanaticitritium/prova.php on line 8
L'errore dice: identificatore di variabile non atteso (qui non ci deve stare una variabile).
Infatti hai dimenticato il punto e virgola alla fine della 6ª riga.
ok errore abbastanza stupido..ma non funziona ancora:
Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: mysqli in /membri/fanaticitritium/prova.php on line 6
scusa ma di sti errori non ci capisco molto!!
Non trova la classe, su Altervista questa classe è attiva solo con PHP5, lo attivi dal pannello di controllo, tramite htaccess.
htaccess??non lo trovo!!!
ok funziona!! GRAZIE MILLE!!