e' stata abbastanza dura.
installata versione 1.7.3 , vedi http://tikiwiki.org
i problemi sono stati
-impossibilita' di far cont su una tmp scrivibile. /tmp_r non pare esserlo da parte di php, quindi la funzione tempfile di tiki-setup ho dovuto smanazzarla per srivere altrove. Dava pe ressunto che session.save_path fosse scrivibile da php, ma non lo e'

-ini_set("include_path") non e' possibile, quindi sia in PEAR che in Smarty ho dovuto modificare (e debuggare) il codice per capire dove fare le modif e mettere i path comlet
e altre cose che neanche ricordo.
Se a qualcuno interessa faccio una diff di quello che ho innstallato rispetto alla versione 1.7.3

Ora la suite e voluminosa, forse ridondante di moduli e feature.
L'ho installato per testare la possibilita', potrebbe interessare a qualcuno.
Ma ci sono alcune cose che mi dispiace vedere impossibilitate su altervista:

-fsockopen disabilitati:
- questo bloccat utto il movimento degli RSS feed e tarpa l'essenza dei blog.
-upload di immagini prese dal web via URL impossibile, sempre a causa del cui sopra
-cache di UR, questa e' uyna gran feature di tikiwiki, basta inserire un link ad una url in un articolo o un blog, e tikiwiki ne preleev auna copia e la tiene in cache, casomai l'originale scomparisse. Impossibile senza fsockopen

L'applicaione e' pesantuccia, Smarty credo soprattutto. Stasera ho visto ogni tanto il server non riuscire a connetersi al mysql.. Non e' il wait_timeout troppo lungo sul server mysql per cui rimangono child con connessioni persistenti aperte per 8 ore?

Grazie raga
pingus