Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Permessi... è questo il problema?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Allora, premetto che non ci capisco ancora niente e sto muovendo i primi passi a forza di tentativi ed errori. Il problema è questo:
    volevo provare ad inserire nel mio sito un carino script di news, solo che dopo aver eseguito la configurazione mi compare questo errore:
    The config file (config.php) is writeable by PHP. This is a major security risk.
    SimpNews will not be able to run until this is fixed.
    Suppongo (ma potrei prendere una cantonata enorme visto che non ci capisco ancora nulla!) che lo script non mi lasci proseguire finché non vengano cambiati i permessi al file config.php, e questo su av non è possibile. Ora le due domande:

    1. Ho detto una marea di [censura] ed il problema è un altro? in questo caso sapreste indicarmi la strada per non rendere "writeable the config file"?

    2. Nel caso in cui invece sia un problema di permessi, solitamente è possibile trovare una soluzione alternativa per aggirare il problema?

    Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte/aiuti (e vi ringrazio anche dopo ;) )

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    I permessi difficilmente centrano, dal momento che su Altervista sono "auto-settati" all'origine in modo abbastanza permissivo e non possono essere cambiati, quindi ti do' qualche consiglio:

    1) controlla nello script se il file config.php è richiamato in un percorso preciso, e verifica se questo percorso corrisponde all'effettivo percorso in cui si trova il file (banalmente: il messaggio d'errore potrebbe essere dovuto al fatto che lo script non trova il file in questione)

    2) se non riesci a risolvere puoi sempre cambiare script per le news. Io uso fusion-news (da www.fusionphp.net), è senza database ed è ottimo (con tutta la pubblicità che gli ho fatto potrebbero quasi darmi una medaglia :p)

    ciauz :o

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sembra che io abbia trovato la risposta fra le faq, che tonto!

    era proprio un problema di permessi, ma il check può essere disabilitato:

    You have to set filemode (permissions) for config.php to disable PHP from writing to this file.
    On most server configurations this will be chmod 644, on some it may be necessary to use chmod 444.
    If both fail, you can set $testmode=true in config.php. This settings disables the check.

    Ora ci provo, speriamo bene!

    p.s. avevo scelto questo script perché mi piace l'utilizzo che fa delle icone davanti alle news! Se non và neanche così darò un'occhiata a fusion. Grazie!

    Editato per aggiungere: funziona!!!!! :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fft
    Editato per aggiungere: funziona!!!!! :D
    Bene! :o

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •