Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: domanda su affidabilità database mysql di altervista

  1. #1
    Guest

    Arrow domanda su affidabilità database mysql di altervista

    Ciao a tutti, so quanto possa essere ridicola la domanda che sto x porvi, ma ho bisogno di prevenire e di stare tranquillo prima di... iniziare i lavori.....

    ho intenzione di creare sul mio sito un sistema che dovrebbe sfruttare il database di altervista e siccome si tratterebbero di dati ESTREMAMENTE delicati e importanti, volevo chiedervi se posso fare affidamento al "sistema MySQL" di altervista..

    premettendo che ho pagato 15 euro per registrare il dominio www.nomedominio.it e avere tutti i servizi cui potrei disporre da altervista, la mia domanda è:

    - posso davvero stare tranquillo in futuro senza preoccuparmi di avere sorprese? mi garantite che col tempo non mi ritrovo con un database bloccato, sospeso, ecc?

    ho letto la FAQ e l'unico neo (trascurabile x le mie esigenze) è che può accadere di avere un limite di banda.. ma non ho problemi x questo..

    Grazie in anticipo x le eventuali risposte..!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il database non viene "bloccato" o "sospeso" in nessun caso.

    Nel tuo caso, data l'importanza dei dati attiverei un backup giornaliero automatico da integrare poi con backup via phpmyadmin manuali ricorrenti.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.. quindi l'unica causa di "perdita di dati" potrebbe essere causata solo da "fattori esterni" ad altervista giusto? Altervista in sé garantisce comunque la "conservazione" dei dati tramite backup vero? come tutti i gestori di host insomma...

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    AlterVista, come ogni servizio di hosting, non si assume la responsabilità generale sulla conservazione dei dati immessi, proprio perché questo genere di responsabilità non può essere a carico del servizio di hosting, ma solo ed esclusivamente del webmaster che dovrebbe lui provvedere a backup regolari.

    Premesso questo è attivo di default un servizio di backup settimanale del database mysql per ogni account ed è attivabile un servizio di backup a ricorrenza anche giornaliera.

    Questo però non esonera il webmaster dal provvedere comunque a backup regolari, proprio per tutelarsi dai cosiddetti fattori esterni quali guasti, malfunzionamenti di qualsiasi tipo, disastri naturali ecc ecc
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •